All in Annunci

La redazione de Il Ribelle non va in vacanza. Non del tutto, almeno. Sospendiamo le pubblicazioni, da oggi, ma desideriamo informare tutti i lettori che mai come in questo agosto stiamo lavorando tanto e con tanto entusiasmo. Perché c'è una - grossa - novità che vogliamo condividere con tutti quanti ci seguono dal 2008. E vogliamo farlo proprio oggi, con diverse settimane di anticipo:

questo progetto editoriale è in procinto di compiere una svolta decisiva. Dove il termine decisiva è letteralmente quello più adatto.

Mercoledì 4 febbraio, dalle ore 15, inizierà la nuova serie della trasmissione in live streaming curata dalla redazione de La Voce del Ribelle.

Come negli anni precedenti (il format Noi Nel Mezzo esiste dal 2005!) affronteremo in ogni puntata uno o più argomenti di attualità cercando di metterli nella corretta prospettiva e nella chiave di lettura più adeguata, a nostro avviso, per poterne cogliere la portata generale e ulteriore alla mera cronaca degli eventi.

Il ‘vizio oscuro’ dell’Occidente è, nell’interpretazione di Fini (scrittore attivo in Italia dal 1985 con ‘La Ragione aveva Torto?’ in cui mette in dubbio gli esiti e le conquiste dell’Illuminismo) la pretesa totalitaria delle Democrazie di omologare a sé, alle proprie istituzioni, ai propri valori, ai propri costumi, ai propri consumi, al proprio modello di sviluppo, l’intero esistente e quindi società e comunità che hanno storie, culture, tradizioni completamente diverse. L’Occidente non è più in grado di tollerare e nemmeno concepire, concettualmente prima ancora che praticamente, ‘l’altro da sé’. Questo totalitarismo ‘democratico’ globale non può avere come risposta che un altrettale totalitarismo, nelle forme del terrorismo globale.