Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Lavoro Vs Mestiere?

Salve, avrei una domanda per Valerio Lo Monaco. In un video l'ho sentito accennare alla differenza tra lavoro e mestiere e la cosa mi ha molto incuriosito, ma non trovo niente su internet che approfondisca l'argomento. Se è possibile vorrei chiedervi un breve, ma maggiore approfondimento sul tema o di rimandarmi dove posso trovare maggiori chiarimenti.

Mario De Maglie

P.S.È possibile ordinare presso di voi libri non in catalogo come ad esempio "Le chiavi del potere" di Marco Della Luna?

Ciao Mario,

la domanda che poni è interessante: sì, ne ho accennato in un video. Prometto un articolo in merito: sarebbe inutile parlare per sommi capi. Magari nel prossimo numero del mensile. Grazie per la domanda. Per ora: esiste una voragine tra "lavoro" e "mestiere". Sinteticamente: il lavoro è per procurarsi denaro; il mestiere per molto, molto altro.

In quanto al libro di Della Luna, per ora si possono acquistare solo i libri che mettiamo nella Biblioteca. Il motivo è semplice: mettiamo solo libri che abbiamo letto e che riteniamo utili a tutti i nostri lettori. Quel libro di Della Luna non lo ho ancora letto ma, come molti altri di Della Luna, vale certamente la lettura. Facciamo così: lo metto nella lista del mese che consegno alla nostra libreria di fiducia, e non appena lo leggo, nel caso (ma penso proprio di sì: Della Luna è praticamente una garanzia) lo inseriamo in Biblioteca.

Ciao Grazie,

vlm

 

Parlate di urbanesimo?

Riformismo? Una illusione