Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

E ora che succede, con Grillo?

D

Sottolineo che non ho votato, sono fuori da Las Vegas! Supponiamo che M5S voglia davvero cambiare rotta e portarci fuori da questa società americanizzata (ha iniziato in Sicilia sembra) eliminare la speculazione finanziaria e riportarci da uno stato di demobugia (grande Zamboni) ad uno di vera democrazia. E supponiamo che voglia farlo attraverso un approccio "endogeno" cioè creando pian piano gli anticorpi all'interno dell'opinione pubblica e non attraverso una cura più diretta con medicine convenzionali (è un po come curarsi con l'omeopatia, fare in modo che l'organismo produca da solo anticorpi e non curare direttamente la patologia quando è conclamata...nb non sono un dottore) perché essere diretti e dire la verità a qualcuno (che ha preso la pillola rossa di Matrix ) potrebbe piacere ma a molti, tanti addormentati (con la pillola blu) no!

Cosa succederà quando la CIA busserà alle porte di Grillo? E cosa succederà tra poco quando lo stesso Grillo andrà a casa Kissinger (leggi Napolitano)?

Andrea

R

Caro Andrea,

ovviamente non lo sappiamo, cosa succederà. Le domande che fai, se ampliate nella loro portata, sono esattamente le incognite che tutta questa (nuova) operazione elettorale, dunque interna al sistema, porta con sé. E sono quelle che abbiamo sottolineato diverse volte.

È certo che i poteri forti non potranno accettare senza ostacolare in tutti i modi e cercare di abbattere una novità incontrollabile (?) come questa di Grillo. Il MoVimento 5 Stelle e il suo ingresso in Parlamento sono la azione. Alla quale ovviamente seguirà una reazione. Ecco, a quel punto si vedranno gli attributi della massa agglomerata attorno a Beppe Grillo. 

È questo, in sostanza, che rappresenta il vero motivo di interesse dei fenomeni in atto. E ovviamente seguiremo a dovere la cosa. Sempre ammesso, e non concesso, che in ogni caso il tutto non sia a beneficio di una ennesima illusione per eludere le vere questioni portanti della crisi della nostra società.

red

Il vuoto da riempire (Grillo & Usa)

Ritorno alla Lira: e i nostri "risparmi" come possiamo salvarli?