Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

M5S. Fuori Favia e Salsi, i reprobi

Incurante dell’emorragia di consensi che queste azioni comportano, Grillo di fatto emargina ufficialmente due importanti esponenti del suo movimento. Il comunicato diffuso in Rete è reciso, al solito: «a Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l'utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura. Gli auguro di continuare la loro brillante attività di consiglieri».

I sostenitori del caudillo a cinque stelle troveranno sicuramente mille e mille motivi per giustificare un atto del genere, alle porte delle elezioni politiche. Qualcuno, tra coloro che sono arrivati a minacciare i due consiglieri, esulterà addirittura. Resta il fatto che a chi dissente, nel M5S, è riservato non un confronto d’idee, ma la fredda lettera di qualche avvocato che ritira l’uso del logo.

La democrazia non agìta sul territorio tramite la partecipazione, ma in franchising, come una catena di alimentari o di fast food. Questa l’ultima frontiera della politica del nuovo millennio. Da brivido.

(ds)

Il Ribelle.Qui del 12/12/2012

Professione casalinga, ovvero prostituta