Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Gli Indignados "ricevono" la Merkel

Sperando cosa, non è dato saperlo. Ma l'incontro, se così possiamo chiamarlo, ci sarà: il movimento 15-M e i vari collettivi spagnoli aspettano la Cancelliera tedesca a Madrid (la quale farà visita a Rajoy). 

Un concentramento di protesta è stato infatti convocato per le 19 di stasera davanti alla sede delle istituzioni europee in Spagna, sul centrale Paseo de la Castellana, per protestare ''contro le misure economiche'' che la Germania ''pretende di imporre alla base dei tagli dei diritti basici, che condannano i cittadini alla miseria''.

Queste le parole del comunicato di Democracia Real Ya. Secondo il movimento, il governo sarà costretto ad annunciare la richiesta di salvataggio, più volte smentita ma sempre più probabile, che non farà altro che peggiorare la crisi.

''Esistono alternative, come la lotta ai paradisi fiscali o all'evasione', per esempio. E invece si punterà ancora sulla austerità. "Il pagamento del debito contratto col salvataggio sarà la priorità rispetto a qualsiasi spesa pubblica'' e - sempre secondo Dry - ''sarà applicato in forma non democratica da istituzioni sovranazionali e contro il diritto alla sovranità dei popoli''.

(red)

Ue: 116 milioni a rischio povertà. Ma la strada non si cambia, anzi

Debito pubblico USA da record. E la ripresa è una chimera