Le vite di Manuel, Ana e Julio, amici fin da adolescenti, sono solo apparenza. Hanno appena compiuto 30 anni, hanno ottenuto ogni cosa potesse portare loro la felicità, secondo le regole della nostra società, e già sono alla ricerca disperata di una soluzione all' immensa solitudine e insoddisfazione. Le loro strade si incrociano in una calda notte d'estate dopo non essersi visti per molto tempo, e insieme iniziano un viaggio nel cuore della notte: sesso, droga, alcool ed eccessi, una fuga verso l'adolescenza come unica strada per sfuggire alla realtà. After è l'ultima fermata, l'ultimo bar aperto, la fine del viaggio.
Regista
Alberto Rodríguez esordisce alla regia con The Pilgrim Factor, di cui divide i meriti con Santi Amodeo. Il primo film interamente diretto da lui, The Suit, è stato presentato al Festival di Berlino. Il successivo 7 vírgenes (7 Virgins) lo ha portato alla ribalta come uno dei più interessanti giovani registi/sceneggiatori spagnoli e gli è valso la Conchiglia d'argento al Festival di San Sebastian e ben sei nomination ai premi Goya.
Spagna 2009 116'
Lingua: Spagnolo
Colore, 35 mm
Regia
Alberto Rodriguez
Cast
Guillermo Toledo (Julio), Tristán Ulloa (Manuel), Blanca Romero (Ana), Jesús Carroza (Jesús), Raúl del Pozo (Pablo)
Sceneggiatura
Rafael Cobos, Alberto Rodríguez
Fotografia
Alex Catalán
Montaggio
José Manuel Moyano
Scenografia
Pepe Domínguez del Olmo
Costumi
Fernando García
Musica
Julio de la Rosa
Produttore
José Antonio Félez
Produzione
Tesela PC
Co-produzione
La Zanfoña
Distribuzione internazionale
Imagina International Sales - Ctra. Fuencarral-Alcobendas, km. 12,450 - 28049 Madrid (Spain) - T. +34 91 728 5738 - F. +34 91 728 5739 – www.imaginasales.tv