Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Live - Maratona dalla pelle al cielo dalle 20 e 30

Stasera, in diretta su RadioAlzoZero la "Maratona dalla pelle al cielo", dal teatro Palladio a partire dalle 20,30.

In collaborazione con ASL ROMA D e con l'INMP, la Compagnia Ilaria Drago presenta la "Maratona dalla pelle al cielo".

La Compagnia Ilaria Drago è da sempre impegnata, fra le altre cose, nel farsi portatrice della voce di tanti bambini e donne vittime di abusi e violenza.

Con la pubblicazione del romanzo Dalla pelle al cielo (Avagliano Editore), Ilaria Drago, lo scorso anno, ha realizzato con Marco Guidi una performance di letture e musica che porta ancora oggi in tournée in tutta Italia, con l’intento di aprire un dialogo non solo con le istituzioni, ma anche e soprattutto con le persone che hanno bisogno di aiuto. 

Avvertita la necessità di realizzare finalmente qualcosa di concreto, la Compagnia ha trovato nel progetto nONDASOLE della ASL Roma D e dell’INMP una valida risposta alla necessità di passare dalle parole a quei fatti concreti che sanno restituire speranza a tutte le donne e i bambini, italiani e stranieri, che si trovino in gravi situazioni di violenza familiare. 

A sostegno di tale progetto, la Compagnia ha deciso di organizzare la maratona dalla pelle al cielo, un concerto di musica, video, danza, letture. La maratona, per la Compagnia che la realizza, e per tutti gli artisti che generosamente hanno aderito alla serata, ha il senso di un gesto: 

la mano offerta in aiuto a tutte le persone più deboli, sole, impaurite. 

L’evento culturale sarà una sorta di concerto-staffetta nel quale cantanti, musicisti, attori, danzatori si passeranno il testimone dell’iniziativa, testimone che è parola poetica, ma anche voce di tutte le vittime. I testi, la musica, la danza si alterneranno creando un incontro suggestivo e coinvolgente, immerso nel quadro di una scenografia video creata in tempo reale. 

Nel foyer del teatro sarà in vendita il romanzo di Ilaria Drago con una nuova prefazione di Dante Maffia; parte del ricavato della vendita sarà devoluto nel progetto.

"L’Uomo che verrà" - Giorgio Diritti

"After" - dal Festival del Cinema