Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

"Plan B" - Marco Berger

Sinossi

Bruno viene lasciato dalla sua ragazza; dietro l'espressione calma e indifferente, la sua mente progetta una fredda e dolce vendetta. Lei, una ragazza dalla mentalità moderna e aperta, continua a vederlo ogni tanto, ma ha un altro ragazzo, Pablo. Bruno diventa amico di Pablo, con l'intento di logorare la coppia, forse presentandogli un'altra donna. Ma, strada facendo, si presenta la possibilità di un piano B, ben più efficace, che finirà per mettere in dubbio il suo cinismo e la sua sessualità.

 

Regista

Marco Berger è nato in Argentina nel 1979. Ha studiato teatro per diversi anni e, nel 2001, si è trasferito in Norvegia. Dopo tre anni ha ottenuto un finanziamento e una borsa di studio norvegese per frequentare l'Universidad del Cine a Buenos Aires, dove ha vinto un concorso per la sceneggiatura di un corto. Il suo secondo cortometraggio, The Watch, è stato proiettato a Cannes e al Sundance. Plan B è il suo primo lungometraggio. Attualmente, Berger è in fase di scrittura e pre-produzione di Butterfly, il suo secondo film.

 

Argentina 2009 103'

Lingua: Spagnolo

Colore, 35 mm

 

Regia

Marco Berger

 

Cast

Manuel Vignau (Bruno), Lucas Ferraro (Pablo), Damián Canducci (Victor)

 

Sceneggiatura

Marco Berger

 

Fotografia

Tomas Pérez Silva

 

Montaggio

Marco Berger

 

Scenografia

Martín Cuinat

 

Costumi

Laura Martínez

 

Musica

Pedro Irusta

 

Produttore

Mariano Contreras, Yvan Bein, Marco Berger

 

Produzione

Oh My Gomez

 

Co-produttore

Iván Bein

 

Co-produzione

Brainjaus

 

Distribuzione internazionale

Rendez-vous Pictures - 2 rue de la Durance - 75012 Paris (France) -T. + 33 9 5070 7830 - F. + 33 1 4019 0773 - www.rendezvouspictures.com             

"Brotherhood" - Nicolo Donato

"Vision" - Margarethe von Trotta