Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

"After" - dal Festival del Cinema


 

Le vite di Manuel, Ana e Julio, amici fin da adolescenti, sono solo apparenza. Hanno appena compiuto 30 anni, hanno ottenuto ogni cosa potesse portare loro la felicità, secondo le regole della nostra società, e già sono alla ricerca disperata di una soluzione all' immensa solitudine e insoddisfazione. Le loro strade si incrociano in una calda notte d'estate dopo non essersi visti per molto tempo, e insieme iniziano un viaggio nel cuore della notte: sesso, droga, alcool ed eccessi, una fuga verso l'adolescenza come unica strada per sfuggire alla realtà. After è l'ultima fermata, l'ultimo bar aperto, la fine del viaggio.

 

Regista

Alberto Rodríguez esordisce alla regia con The Pilgrim Factor, di cui divide i meriti con Santi Amodeo. Il primo film interamente diretto da lui, The Suit, è stato presentato al Festival di Berlino. Il successivo 7 vírgenes (7 Virgins) lo ha portato alla ribalta come uno dei più interessanti giovani registi/sceneggiatori spagnoli e gli è valso la Conchiglia d'argento al Festival di San Sebastian e ben sei nomination ai premi Goya.

Spagna 2009 116'

Lingua: Spagnolo

Colore, 35 mm

 

Regia

Alberto Rodriguez

 

Cast

Guillermo Toledo (Julio), Tristán Ulloa (Manuel), Blanca Romero (Ana), Jesús Carroza (Jesús), Raúl del Pozo (Pablo)

 

Sceneggiatura

Rafael Cobos, Alberto Rodríguez

 

Fotografia

Alex Catalán

 

Montaggio

José Manuel Moyano

 

Scenografia

Pepe Domínguez del Olmo

 

Costumi

Fernando García

 

Musica

Julio de la Rosa

 

Produttore

José Antonio Félez

 

Produzione

Tesela PC

 

Co-produzione

La Zanfoña

 

Distribuzione internazionale

Imagina International Sales - Ctra. Fuencarral-Alcobendas, km. 12,450 - 28049 Madrid (Spain) - T. +34 91 728 5738 - F. +34 91 728 5739 – www.imaginasales.tv

 

Live - Maratona dalla pelle al cielo dalle 20 e 30

"Rupi del vino" - dal Festival del Cinema