Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 22/01/2010

1. Le prime pagine

 Roma - CORRIERE DELLA SERA - Editoriale di Daniele Manca: “Fatta la legge non succede nulla”. “Napolitano, allarme a Reggio”. In un riquadro: “Processo breve: nuovo duello Alfano-giudici”. A centropagina: “Obama, linea dura sulle banche”. Fotocolor: “La vendetta dei Khmer rossi”. In basso: “Uccide la dirigente che lo aveva licenziato”. “Per fare il pirata online si paga l’abbonamento”. In un riquadro: “Il prefetto: a Milano la mafia non esiste”. “Brunetta: ‘Il ciclo di Cacciari è finito’”.  

LA REPUBBLICA - “Calabria, la sfida dei boss nel giorno di Napolitano”. “Obama: stop alle banche troppo grandi. E le Borse vanno giù”. Commento di Federico Rampini: “Operazione contrattacco”. A centropagina fotocolor: “No dell’Europa ai bodyscanner: rischi alla salute”. In basso: “Quando i mostri diventarono eroi”. In un riquadro: “Foto-ricatti da 300 mila euro. Sotto esame anche Signorini”. “Sgarbi alla Biennale ‘Ci porterò mantegna’”. 

LA STAMPA - Editoriale di Gian Enrico Rusconi: “Lo spettacolo mal riuscito della politica”. “Calabria, l’arsenale in auto: ‘Intimidazione a Napolitano’”. In un riquadro: “Licenziato, killer in Comune”. “Clima, l’intesa non è rispettata”. “Le regole d’oro dello scroccone”. Centropagina fotocolor: “La grande fuga da Haiti”. In un riquadro: “Bossi: La Tav? Chissà se serve al Piemonte”. In basso: “Allarme occupazione dalla Banca europea”.  

IL GIORNALE - Editoriale di Alessandro Sallusti: “Processo breve e bufale senza limiti”. “Nuova ondata di sexy scandali”. A centropagina: “La pace del branzino mette nei guai casini”. In un riquadro: “Io che la conosco bene vi svelo chi è la Bonino”, di Daniele Capezzone. “Dividiamoci la Rai per non farla morire”, di Marcello Veneziani. In basso: “Il nazismo antinazista della nipote di Goering”. In un riquadro: “Ecco come la mia Biennale diventerà il trionfo dell’arte”.  

IL TEMPO - Editoriale di Giuseppe Sanzotta: “Chi aiuta veramente i criminali”. “Fini e berlusconi, tregua elettorale”. In un riquadro: “È tornato il Polo del ’94. Nord e Sud, due modelli”. A centropagina: “Raptus, ingegnere ferisce nove pompieri”, In un riquadro: “Alemanno lancia le Olimpiadi ‘ecologiche’”. “La vittoria di Pirro di bin Laden”. In basso: “Corsie dei bus, tolleranza zero”. In un riquadro: “ma quali cd, sul web basta una canzone”.  

L’UNITA’ - “Intimidazione mafiosa. Diciamo basta”. In basso: “No alla legge anti-truffa”. “Il Pdl all’attacco”. “Processo breve dopo il voto”. 

LIBERO - “Gli scheletri della Bonino”. Fotocolor: “Liquidazioni d’oro per Marrazzo & co.”. A centropagina: “Il Csm fa una ‘legge’ ad personam”. In basso: “Il sindaco con una lei (e un bancomat) di troppo”. 

 IL MESSAGGERO - Editoriale di Oscar Giannino: “La partita che l’Italia deve giocare fino in fondo”. “‘Mai più un’altra Rosarno’”. Fotocolor: “Terrore nella scuola dei pompieri, ingegnere ferisce dieci colleghi”. A centropagina: “Ricerca, risorse per 400 milioni. Il Piano tiennale parte frenato”. In basso. “Obama, giro di vite sulle banche”. “Quando il razzismo mina lo sport”.  

IL SOLE 24 ORE - Editoriale di Luigi Zingales: “I cattivi consigli della demagogia”. “Stretta di Obama sulle banche”. In un riquadro: “Il debito greco spaventa l’Ue. Giallo sul prestito”. A centropagina: “La Cina chiude il 2009 in fuga: il Pil sale del 10,7 per cento”. In basso: “La mannaia del taglialeggi cancella gli ingegneri”. (red)

 

Impotenti contro l'Aids

È l'ora di delinquere