Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 19/10/2010

1. Le prime pagine

Roma -

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Torna la guerra dei rifiuti”. Di spalla: “Patto più flessibile sul debito degli Stati”. Editoriale di Marcello Messori: “Ma chi sbaglia paga di più”. Al centro: “Quella donna coraggiosa torturata e sciolta nell’acido” e “Lupara bianca a Milano”. Taglio centrale anche per “Romani e il caso Antigua: ‘Report odioso sul premier”. A seguire: “Arrestato finanziere che spiava . Tra le vittime Di Pietro e Grillo”. A fondo pagina; “Sabrina e il padre si scambiano i ruoli”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Rai, Masi blocca anche Benigni”. Editoriale di Curzio Maltese: “La voce del padrone”. In un box il richiamo dell’intervista a Roberto Saviano: “Lo scrittore: Hanno paura dei contenuti, i soldi sono una scusa”. Al centro: Sabrina resta in carcere: sono innocente. Il padre ritratta lo stupro di Sarah” e “Nuovo Patto di stabilità, l’Italia la spunta sul debito”.

LA STAMPA – In apertura: “Nuovo patto per l’Europa”. Di spalla: “L’idea di Masi: via la tutela legale alla Gabanelli”. Editoriale di Michele Ainis: “La censura goccia a goccia”. In alto: Cosima difende la figlia ma la folla le urla ‘assassina’” e La donna pentita sciolta nell’acido dalla ‘ndrangheta’”. Al centro: “L’America ama Hillary più di Michelle”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "L'Europa riscrive il Patto". Editoriali di Carlo Bastasin ("Per lo sviluppo serve più coraggio") e Wolfgang MUnnchau ("Mario Draghi for president"). Al centro: Decolla la nuova Unicredit, c'è l'accordo sugli esuberi".

IL GIORNALE – In apertura: “Anche Panorama nel tritacarne”. Al centro il caso di Avetrana: “La curiosità morbosa che esorcizza il male”. A seguire: “Ancora scontri per i rifiuti a Napoli: ridateci Bertolaso”.

LIBERO – In apertura: “Chi tocca i Fini muore”.

IL TEMPO – In apertura la polemica innescata da Report: Lite sul condominio”. Editoriale di Davide Giacalone: “Università, i soldi a chi erita”. Di spalla: “Bce e Fmi, due poltrone per Draghi” e il giallo di Avetrana (“Michele pilotato dalle sue donne”). A fondo pagina: Burtone in carcere tra fischi e applausi”.

IL FOGLIO – In apertura: “Un’altra base segreta salta in aria tra le montagne dell’Iran”. A seguire: “Sharia über alles”, dietro la Merkel anti multiculty c’è l’invadenza del diritto islamico. Al centro: “Habemus Pactum. L’austero Tremonti elogia un Patto Ue meno rigorista”.

L’UNITÀ – Apertura a tutta pagina: “Censurano e spiano”.

 (red)

Rassegna stampa di ieri (18/10/2010)

Risolvere il problema occupazione?