Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 22/10/2010

1. Le prime pagine

Roma -

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Guerriglia e ferti a Terzigno”. Editoriale di Dario Di Vico: “Le verità scomode”. A centro pagina: “Si apre un nuovo caso Rai” e “Scajola indagato a Imperia per l’appalto del porto turistico”. In taglio basso: “Il patto tra onesti dei commercialisti”.

REPUBBLICA - In apertura: “Napoli, l’intifada dei rifiuti. Camion bruciati, decine di feriti”. Di spalla: “Giustizia, ecco il testo della riforma. Tre no dai finiani”. Editoriali di Giuseppe D’Avanzo: “Il vero obiettivo azzoppare i pm” e Massimo Giannini: “Tutti i dubbi del Quirinale”. In taglio basso: “‘Così abbiamo ucciso Sarah’”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “La Germania corre con l’euro”. Editoriale di Walter Riolfi: “La retorica sui cambi aiutala speculazione”. A centro pagina con foto-notizia: “Grandi magazzini Saks. Della Valle sale al 19,05% della catena Usa del lusso: ora è il primo azionista”. In taglio basso: “Più difficili le operazioni con i paradisi fiscali” e “La Fiat rivede al rialzo tutti gli obiettivi del 2010. Conti oltre le aspettative”.

LA STAMPA - In apertura: “Rifiuti, interviene il governo”. Editoriale di Michele Brambilla: “Aspettando qualcuno che decida”. Di spalla: “Fiat rivede al rialzo gli obiettivi per il 2010”. A centro pagina intervista a Stefano Caldoro: “La gente alla fine dovrà rassegnarsi” e “Riforma del Csm, più poteri ai laici”. In taglio basso il “Buongiorno” di Massimo Gramellini: “L’agente del Fisco”.

IL GIORNALE - In apertura: “Napoli pattumiera d’Italia”. Editoriale di Vittorio Feltri. A centro pagina con foto-notizia: “Santoro trucca dati e fatti per poter gridare al regime” e “Sara, nel letto della zia la chiave del delitto”. In taglio basso: “Ma io non voglio fare il mammo a comando”.

IL MESSAGGERO - In apertura: “Rifiuti, guerriglia a Terzigno”. Editoriale di Paolo Graldi: “Disastro napoletano, la girandola delle colpe”. A centro pagina con foto-notizia: “ ‘Sabrina uccise e depistò le indagini accusando perfino il papà di Sarah’” e “L’Authority diffida il Tg1”. In taglio basso: “Piazza della Loggia, chiesti 4 ergastoli” e “Proietti: Teatro di Roma? Ci penso”.

IL TEMPO - In apertura: “La telerivolta”. Di spalla: “Sabrina ‘star’. È sempre guerra dell’audience” e “Elettrodomestici e scooter nuovi. Ecco gli incentivi”. A centro pagina con foto-notizia: “A Terzigno i veri secessionisti”. In taglio basso: “Cani randagi e rom sulla pista ciclabile”.

L’UNITA’ - In apertura con foto-notizia: “Il bidone”. In taglio basso: “Il premier-padrone fa causa a Report. Authority, alt al Tg1” e “Lodo Alfano ‘reiterabile’. Ma sulla giustizia crepe coi finiani”.

 (red)

Rassegna stampa di ieri (21/10/2010)

La disperazione in piazza