Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 27/10/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Trattativa sul Lodo Alfano”. Sotto: “Fenomenologia del Cavaliere”, di Beppe Servegnini. “Nomine Rai, Garimberti minaccia le dimissioni”. Di spalla: “Il giudice di Baghdad”. A centro pagina: “Sisma, tsunami: strage in Indonesia”. A destra: “Il figlio di Ciancimino indagato per mafia: ‘Contatti con i bos’”. Di taglio basso: “Perché non capiamo le lezioni dei cinesi”; “Quote rosa nelle aziende. Ci prova anche l’Italia”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Berlusconi: il Lodo contro questi Pm”. Di spalla: “Mercati senza arbitro: 4 mesi di scandalo”. “Sconosciuto da un pugno a Capezzone”. “Epifani attacca Marchionne: ‘In germania lo avrebbero mandato via”. A centro pagina: “Iraq, pena di morte per Tareq Aziz. L’Europa: fermatevi”. A Destra Liu e gli altri invisibili del dissenso cinese”.

LA STAMPA – In apertura: “‘Casa di An, non c’è truffa’”. Sotto: “Pungo in faccia a Capezzone”. “Napolitano: ‘La Cina non dimentichi i diritti”. Di spalla editoriale di Marcello Sorgi: “La regola e l’eccezione”. A centro pagina: “Indonesia, fuga da tsunami e vulcano”. A destra: “Tareq Aziz condannato a morte: ‘Salvatelo’”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Ripresa sempre più lenta”. Di spalla: “Dottor Obama la sua cura non basta”. A centro pagina: “Aste su giochi e lotterie per finanziare la manovra”. “Unicredit sceglie Nicastro direttore generale unico. Ermotti lascia il gruppo”. “Otto anni fa ho condonato, ora il fisco fa finta di nulla”.

IL GIORNALE – In apertura: “Fini è indagato, ma l’hanno nascosto”. A centro pagina in un box: “Chi ha dato i 100 miliardi di euro a Fiat”. A destra: “L’attrazione fatale del Pdl per i ‘nemici’”. “Ma non si può mettere a morte quel criminale di Tarek Aziz”. “Paul non ci mancherai(e non per colpa tua)”.

LIBERO – In apertura: “I pm graziano Fini”. Sotto: “Quella corsa al cavillo salva-Gianfranco”. Di spalla editoriale di Maurizio Belpietro: “Ma non è assolto dalle responsabilità politiche e morali”. A centro pagina: “I giudici cercano un’altra Noemi”. “Gli industriali sognano un governo debole”. “Impiccato Tareq Aziz per punire tutti i cristiani”.

IL FOGLIO – “Il Cremlino non vuole la bomba iraniana, per questo resta a Bushehr”. “Lo sciopero si scoglie”. “sinodo critiano, ma arabo”. “Per salvare il Carlo Felice Bondi chiama le imprese”. “Evasione Sessuale”. “Un nuovo caso Cucchi risveglia il palazzo sul problema delle carceri”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Lodo, prove d’intesa Pdl-Fini”. Sotto: “Casa di Montecarlo, non c’è stata frode”. Dispalla: “‘La Consob deve restare nella Capitale’”. “A Roma e basta”. A centro pagina: “La morte di Cucchi, il pm: processare medici e guardie carcerarie”. “I benio sottratti alla mafia affidati alle fondazioni”. A fondo pagina: “Napolitano in Cina invoca i diritti umani”. “Immigrati, 5 milioni di regolari”.

IL TEMPO – In apertura: “Trattare con Fini o à la fine”. Di spalla: “Caro Cav ci aspettiamo un colpo d’ala”. A centro pagina: “Montecarlo era e resta un caso politico”. “Questa politica contro le imprese”. A fondo pagina: “Austerity alla Regione. Tagli a posti e auto blu”.

L’UNITA’ – “L’Ultimo incubo del premier”. “Montecarlo, pm archivia: ‘Fini? Non ci fu truffa’”. “Capezzone aggredito a Roma, Pdl: clima d’odio di sinistra e media”. (red)

Rassegna stampa di ieri (26/10/2010)

I governi mentono sempre? Pazienza