Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 28/10/2010

1. Le prime pagine

Roma -

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Stragi, il pentito riconosce uno 007". L’editoriale di Giovanni Bianconi: "Le verità e le ombre". A centro pagina con foto: "Una madre che non merita l’arresto", la Germania l’accusa di di aver rapito i figli, fermata a Milano. A destra: "Feste con le ragazze, indagati Fede e Mora". Di taglio basso: "Dalle minigonne al riso, i divieti pazzi dei sindaci" di Gian Antonio Stella.
LA REPUBBLICA - In apertura: "Uno 007 nell’agguato a Borsellino. Di spalla: l’inchiesta di Piero Colaprico e Giuseppe D’Avanzo "Ruby e il Cavaliere ‘Le mie notti ad Arcore’. A fianco: “Lodo Alfano, paletti dai finiani. Il premier avverte: ‘Così salta tutto’”. A centro pagina con foto: "Voleva colpire il metrò di Washington, terrorista catturato". Di taglio basso: “Ecco la sanità low-cost, si risparmia il 30 per cento”.
LA STAMPA - In apertura: "Lodo, le condizioni di Fini" e "L’Ue taglia i fondi alla torino Lione". Di spalla editoriale di Federico Geremicca: "Pd, il ricambio non può essere dolce". A centro pagina con foto: "La costituzione per cani e gatti". A destra: "Malasanità, ‘Una strage’, gli errori dei medici in ospedale provocano un morto ogni 3 giorni".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "debutta il patto sociale, siglato accordo sul nuovo apprendistato: sì anche della Cgil". Di spalla: "La pace valutaria non si firma a un tavolo" di Alberto Alesina. A centro pagina con foto: "Innovazione. Selezionati 15 finalisti del premio ‘Start cup Cnr-Il Sole 24Ore’". Sotto: “Una famiglia suquattro deve ricorrere ai debiti”
IL GIORNALE - In apertura: "Fini protetto dal coro dei falsari" e 2Adesso è la Sicilia che fa la secessione”. A centro pagina, a destra: "Rispunta un sexgate. Il Cav. Vogliono incastrarmi con un altro caso Noemi". Di taglio basso. “I trafficanti di cuccioli finiranno in galera”.
LIBERO - In apertura: "E adesso svegliati come sai fare tu" e “Spatuzza prova a infangare anche gli 007”. A centro pagina: "Fini si distrae, Tulliani guadagna 500 mila euro".
IL FOGLIO - "Il Generale esterno. ‘acusa di concorso mafioso a Mori raccontata da Lino Jannuzzi". "Gentile Fini, utile che il presidente della Camera precisi se è un bipolarista o un emolo di Dini”. “Bondi e Letta annunciano: Ok a fondi cultura e tax credit, applausi e diffidenze”.
Il RIFORMISTA-  In paertura: "Torna Spatuzza". Editoriale di Peppino Caldalora: "Non credo al generale picciotto". A centro pagina: "Moratoria per la vita di Aziz"
IL MESSAGGERO - In apertura: "Borsellino, accuse ad uno 007". Sotto: "La paralisi del Parlamento: dieci leggi in 10 mesi, ognuna è costata 100 milioni". Di spalla: "La Fiat, il Paese e quelle verità scomode ma utili" di Romano Prodi. Al centro: “Lodo, a un passo dall’accordo”. A fondo pagina: "Roma, torna il grande cimena”.
IL TEMPO - In apertura: "Ultimo avviso al Pdl". Editoriale di Davide Giacalone: “Lo spettacolo della giustizia senza bilancia”. A fondo pagina: "Papà separati. Soli e sul lastrico".
L'UNITA' - "Antigua, Castello di bugie". Di spalla: “Rai, Masi al capolinea. Bersani; Si dimetta”.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Berlusconi, la minorenne e il giallo dei 30 mila euro”. Di taglio basso: “Rai, Vespa ci costa il doppio di Santoro”.

 (red)

Rassegna stampa di ieri (27/10/2010)

Banche Usa: "e adesso pignorami tua sorella!"