Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 04/11/2010

1. Le prime pagine

Roma -

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “D’Alema convoca Berlusconi”. Editoriale di Angelo Panebianco: “L’altra secessione”. Al centro: “Obama dopo la sconfitta: Colpa mia” e “La pentita accusa anche il San Raffaele”. In un box: “I pm di Milano: I fatti privati non ci interessano”. A fondo pagina: “Già pronta la preghiera per Pio XII beato” e “Bella ciao e Giovinezza: se la storia è un karaoke”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Obama sconfitto: Colpa mia”. Di spalla: “Caso Ruby, il Copasir convoca Berlusconi ‘Problemi di sicurezza’”. Al centro: “A Sanremo Bella ciao ma anche Giovinezza”.

LA STAMPA - In apertura: “Obama: È solo colpa mia”. Editoriale di Bill Emmot: “L’America si chiuderà in se stessa”. Foto-notizia con il titolo: “Sarà il secolo del martirio cristiano” e “D’Alema convoca il premier su Ruby”. Retroscena: “Pd-terzo polo, ecco la nuova legge elettorale”. In un box: “L’agenda per il leader della Cgil”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “La sfida delle aziende globali”. Di spalla: “Obama: Mortificato. La Fed compra bond per 600 miliardi”. Foto-notizia con il titolo: “Susanna Camusso guida la Cgil”. Al centro: “Armistizio in Unicredit. Resta il presidente Rampl” e “Conciliazione obbligatoria, ecco le regoleper gli enti e le tariffe per i cittadini”.

IL GIORNALE - Apertura: “I moralisti del bordello Italia”. Al centro: “Nadia? Una gran contaballe”. Di spalla: “Berlusconi è già pronto a fondare un nuovo partito”. A fondo pagina: “Bella ciao contro Giovinezza: guerra a Sanremo”.

LIBERO- In aperura: “Silvio-Lega- Udc: si può fare”.

IL MESSAGGERO - In apertura: “Il Copasir chiama il premier” Di spalla: “Usa, i Democratici perdono la Camera. Obama: Colpa mia”. Editoriale di Romano Prodi: “Quanto dista Betlemme da Washington”. Champions League: “Colpo della Roma: ritrova il cuore e passa a Basilea”. Al centro: “Derby di Roma, allarme 007: in arrivo ultrà della guerra dei rifiuti”. A fondo pagina: “Cgil, al via l’era Camusso” e “Pasolini, il giallo del film rubato”.

IL TEMPO - In apertura: “D’Alema sul lettone di Silvio”. Il commento di Ruggero Guarini: “Ecco le colpe del Cavaliere”. Foto-notizia con il titolo: “I Tea Party tricolori sono impossibili”. A fondo pagina, sanità e Regione Lazio: “Il piano Polverini contro gli sprechi”. A seguire la sfida di Alemanno: “Tor Bella Monaca vale un miliardo”.

IL FOGLIO - In apertura: “Liberismo & frontiera”. A sinistra. “Obama si difende: Le idee restano buone, il problema sono i risultati”. A fondo pagina: “Ora di sesso a cinque anni”.

L’UNITA’ - In apertura: “Oh, Susanna!”. A fondo pagina: “Obama si prende le colpe: Ora faremo di più” e “D’Alema convoca il premier. Forum famiglie: da noi non venga”.

IL RIFORMISTA - In apertura: "La trappola 007".

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Il governo liberi le scorte dalle escort”. Al centro: “L’America volta le spalle a Obama: Colpa mia, ho preso una bastonata”.

ITALIA OGGI- In apertura: Notai, la procura indaga”. Al centro: Romano Prodi è in corsa per diventare segretario generale delle Nazioni Unite”. A Fondo pagina: Riforma fiscale con chi conta”. MF- In apertura: “Il Banco altra vittima delal 231”.

 (red)

Rassegna stampa di ieri (03/11/2010)

Obama: e ora che fare?