Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 14/12/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Governo sul filo, l’ultimo appello del premier”. Editoriale di Massimo Franco: “Cambio di stagione”. In un boxino: “I file americani sul Cavaliere, Mediaset e Sky”. Al centro: “Cala il flusso di immigrati: in un anno 100 mila in meno sotto l’effetto della crisi”. In basso: “Se la scuola a Natale rifiuta la benedizione” e “La pistola di Polanski nel giallo della playmate”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Berlusconi, il giorno della verità”. Editoriali di Curzio Maltese: “Il presepe del Cavaliere” e di Stefano Rodotà: “Nel silenzio della democrazia”. Di spalla: “L’ambasciata Usa: il premier frena Internet per i suoi interessi”. Sotto: “Mediaset e la Rete, la strategia della censura” Al centro: “Immigrati, l’Italia riapre le porte”. In basso: “Sorpresa, Pechino riscopre la diplomazia del ping-pong” e “La rivoluzione dello chef, un solo piatto nel menù”.

LA STAMPA - In apertura: “Battaglia all’ultimo voto”. Editoriale di Marcello Sorgi: “Il sipario sulla Seconda Repubblica”. Due box di spalla: “Usa e Cina, le potenze riluttanti” e “mafia e pizzo, ecco le prime conversioni”. Al centro: “Critiche Usa al decreto Romani: ‘Preoccupante censura del web’” e “‘Il debito frena l’Italia’”. In basso: “Daniela, la zingarella che non vuole l’elemosina”.

IL GIORNALE – Apertura a tutta pagina con fotocolor del Cavaliere: “Il giorno della verità – Fini ha paura“, di Alessandro Sallusti. In basso: “L’Ordine dei giornalisti si arruola contro Israele” e “La bimba rom fuggita per non essere schiava”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Sul governo sfida all’ultimo voto”. Editoriale di Guido Gentili: “Non perdete l’Italia al poker”. A destra: “Via libera ll’ingresso di 100mila immigrati. Click day a febbraio”. Al centro: “Bce si prepara a chiedere un aumento di capitale” e “Proma bocciatura per la legge americana che riforma la sanità”.

IL MESSAGGERO - In apertura: “Berlusconi, fiducia all’ultimo voto”. Editoriale di Carlo Fusi: “Questioni vitali”. In taglio alto: “Il caravanserraglio dei voti incrociati”. Al centro: “Proteste in piazza, Roma blindata: oggi il centro diventa ‘zona rossa’” e “Roma, fischi e insulti per Bonanni: irruzione all’auditorium Cisl”. Il commento di Claudio Rizza: “Intollerabile”. In basso: “Ergastolo confermato per Mario Alessi, Nuovo processo per la sua ex compagna” e “Spagna, ombre sul Mondiale”.

IL TEMPO - In apertura a tutta pagina: “La sfiducia smascherata” di Mario Sechi. Al centro fotocolor di Gianfranco Fini: “La caricatura di un politico”. In basso: “Veltroni e l’epoca d’oro dei manager sindacalisti” e “La Befana porta i saldi a Roma”.

L’UNITÀ – Apertura con fotocolor di Berlusconi: “L’agonia”.

IL FOGLIO – In apertura: “Difendo Confindustria”. “La delusione dei TTB nella inutile caccia al sostituto del Cav.”. “L’attivismo (tutto mediatico) di Obama contro le banche”. “Auguri Babbo Silvio”. “Non arrivi a 500 milioni di amici senza attirare qualche stragista suicida”.

LIBERO - In apertura a tutta pagina con fotocolor di Gianfranco Fini: “La porcata finale” di Maurizio Belpietro. Sotto: “Uguali ma diversi” di Filippo Facci. Al centro: “Silvio: avanti così fino a febbraio”. in un box: “Quasi quasi è più onesto suo cognato”. In basso: “Nuovo assalto a Bonanni. I picchiatori ci riprovano” e “ La sanità di Obama è incostituzionale”.

Immigrazione. La Libia vuole i soldi Ue

Rassegna stampa di ieri (13/12/2010)