Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 15/12/2010

1. Le prime pagine

 Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Berlusconi vince e apre all’Udc”. Editoriale di Sergio Romano: “Il peso della vittoria”. In un boxino: “Nell’arena di Montecitorio”. Al centro: “Roma in preda alla guerriglia”. “Maroni: ‘Ma noi abbiamo evitato il peggio’”. In basso: “Il cane marinaio morto con la sua nave”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Berlusconi si slava per tre voti”. Editoriale di Ezio Mauro: “La partita comincia ora”. L’analisi di Barbara Spinelli: Ilprofeta delle illusioni”. Fotonotizia centrale: “Giorno di guerriglia a Roma, il centro messo a ferro e fuoco”. Il commento di Giuseppe D’Avanzo: “Violenza annunciata”

LA STAMPA - In apertura con fotonotizia: “Vince Berlusconi, guerriglia a Roma”. Editoriale di Mario Calabresi: “Il muro tra politica e Paese”. Due box di spalla: “Ora il premier fa la corte a sette finiani” e “‘Miss Cepu’ e Moffa salvano il Cavaliere”. I commenti: “A destra vento di elezioni” e “A sinistra la resa dei conti”.In taglio basso: “Thyssen, 16 anni all’ad”.

IL GIORNALE – Apertura a tutta pagina con un’intervista a Vittorio Feltri: “Cribbio, che botta”

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Governo salvo per tre voti. Roma sconvolta dai disordini”. Editoriale di Stefano Folli: “Ultima chance per guidare il Paese” e di Alberto Orioli: “Una giornata da dimenticare”. A destra: “Rogo di Torino: il pm chiede 16 anni e mezzo per l’ad di Thyssen” Al centro: “Ripresa Usa troppo lenta” e “Da gennaio nuove bollette: rincara il metano (+1,3%) e la luce diminuisce (-0,2%)”.

IL MESSAGGERO - In apertura: “Berlusconi vince la sfida dei numeri”. Editoriale di Paolo Pombeni: “Passare ai fatti”. In taglio alto: “Il Pdl teme le richieste dell’Europa sui conti”. Al centro: “Guerriglia a Roma, il centro a ferro e fuoco”. Il commento: “Inaccettabile”.. In basso: “Assange, primo sì alla cauzione” e “Petrucci difende Lazio e Roma”.

IL TEMPO - In apertura a tutta pagina: “Berlusconi rottama Fini” di Mario Sechi. Al centro fotocolor: “Manifestanti violenti e senza ideologie”.

IL FATTO QUOTIDIANO – Apertura con fotocolor della Camera: “Ha vinto l’Italia peggiore”. Editoriale di Marco Travaglio “Sciliputin” e di Antonio PAdellaro: "Un giorno buio".

IL FOGLIO – In apertura: “I botti della fiducia”. “Mosè lo ha salvato Muti”. “Le ruraliste”. “La cura Marchionne farà risvegliare pure la lenta Confindustria”. In basso: “L’incanaglimento della politica” e “Stregati dall’Opera, anche a Roma”.

LIBERO - Apertura a tutta pagina: “Tiè! Che goduria (2) .La vendetta”. Editoriale di Maurizio Belpietro: “Gianfranco, è ora di liberare la Camera”. (red)

"Brigate" cosa? - SMS

Se dicessimo altolà al progresso