Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 11/02/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Assalto all’ambasciata italiana”. A sinistra in taglio alto: “Il Vaticano: su Boffo campagna contro il Papa”. Editoriale di Massimo Franco: “Una ferita che resta”. Al centro: “Il premier: Eluana doveva vivere. Ma Fini invoca il silenzio”. Accanto: “Bologna senza sindaco e il voto in ostaggio”. In taglio basso: “Auto, quest’anno niente incentivi”.  

LA REPUBBLICA - In apertura: “Teheran, assalto all’ambasciata. I Pasdaran: ‘Morte all’Italia’”. Editoriale di Bernardo Valli: “L’incubo iraniano”. Di spalla: “Il Vaticano ‘Una campagna contro il Papa’”. Al centro: “Almunia: la crisi più grave dell’euro”. In basso: “‘Elezioni, sospesi i talk show’ la Rai cancella Santoro e Ballarò” e “Gli operai siciliani a Fiorello ‘Aiutaci, basta spot per la Fiat’”.

LA STAMPA – In apertura: “Teheran, attacco all’Italia”. Editoriale di Vittorio Emanuele Parsi: “Il costo della fermezza”. Al centro: “‘Stop a Porta a porta Annozero e Ballarò’” e “Draghi, veto tedesco”. In basso il “Buongiorno” di Massimo Gramellini “La democrazia dei tifosi”.  

IL GIORNALE - In apertura: “Il Papa fuori dalla grazia di Dio”. L’editoriale di Vittorio Feltri: “Via il polverone resta la notizia”. In taglio alto con foto: “Assaltano l’Italia, i comunisti stanno con l’Iran”. Al centro: “Ciancimino indagato per truffa allo Stato”. Di spalla: “E Gad Lerner in tv processa i cattolici”. In basso: “Quante scuse per non pagare noi avvocati”.  

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Salvagente europeo per Atene”. Editoriale di Marco Onado: “Il domatore e lo speculatore?”. Al centro con foto: “Teheran, assalto all’ambasciata italiana. Obama: ‘Sanzioni contro il nucleare iraniano’”. In basso: “Scajola: niente incentivi all’auto”  

IL MESSAGGERO – In apertura: “Iran, assalto all’ambasciata italiana”. Editoriale di Francesco Paolo Casavola: “Morgan e il naufragio della coscienza”. In taglio alto bufera sul calcio: “Crisi Lazio, ultrà scatenati: scontri e feriti a Formello”. Al centro: “Incentivi auto, no del governo”. In un riquadro: “Il Vaticano: campagna contro il Papa”. In basso: “Affissioni abusive, la Lega chiede il condono prima delle elezioni”.  

IL TEMPO - In apertura: “Olimpiadi, la Lega insulta Roma”. Editoriale di Mario Sechi: “La trincea del Cavaliere”. In taglio alto con foto: “A Veltroni e Clinton non resta che il jazz”. Al centro: “Il sogno della Polverini, via il bollo auto nel Lazio”. In basso: “Dolce vita ‘scomunicata’”.  

LIBERO – In apertura: “Telenovela in Vaticano”. Editoriale di Maurizio Belpietro. Al centro con una vignetta firmata da Benny: “L’Iran ci minaccia ma per l’Italia è un successo”. Di spalla: “Il cuore di Berlusconi sta coi vescovi e irrita Fini”. Tra i richiami: “Santoro e Floris oscurati in campagna elettorale” e “La procura è sotto organico. Spostano il pm in Kosovo”.  

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia di Emma Bonino: “Vincerò perché..”. In basso: “Mafia, è giallo sul decreto. I processi ai boss sempre a rischio” e “Show di Frattini: ‘Hanno assaltato l’ambasciata in Iran. Anzi, no’”.  

IL FOGLIO – In apertura: “Vian ce le suona con una smentita squillante e molto tardiva. Ne prendiamo atto. Così”. Sotto: “La bolla Ciancimino”. A destra: “La doppia agenda economica che rischia di incartare l’Europa”. (red)

Quel ridicolo tentativo di comprare il fanatismo dei talebani afghani

Prima Pagina 09 febbraio 2010