Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 15/02/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Appalti e politici, ecco le carte” e in un box: “Monica, l’incontro e l’intercettazione”. Editoriale di Tommaso Padoa-Schioppa: “La sovranità in movimento”. Di spalla: “La giustizia da rispettare e il peso della storia”. Al centro foto notizia: “L’urna e il corpo del Santo” e “Maroni: dopo via Padova basta quartieri multietnici”. In basso: “Le coppie e l’unione perfetta. Matrimonio? Sì, finché dura” e “La ragazza che amava l’India”.  

LA REPUBBLICA – In apertura: “Protezione Spa, stop alla legge”. A sinistra il botta-e-risposta tra Bertolaso e Scalfari. Al centro: “Guerriglia a Milano, Lega e Pdl:cacciamo tutti i clandestini”. A destra: “‘Wall Street ha aiutato la Grecia a truccare i conti’”. A fondo pagina: “Fiorello: torno in Rai se mi danno Fantastico”.  

LA STAMPA – In apertura: “‘Protezione civile mai Spa’”. In taglio alto: “Milano: Berlusconi chiama la Moratti: ‘Riportare la calma’”. Editoriale di Joseph Nye: “La propaganda è dannosa per i governi”. Al centro: “Un paese in fuga dalla frana” e “Morgan sì, Morgan no. Caos Festival”.  

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Un terzo dei matrimoni finisce male in tribunale” e “Quell’ingiusta burocrazia dei sentimenti”. A centro pagina: “Grandi manovre europee per riformare le pensioni” e fotonotizia “Nuovi reati. Non dà frutti la caccia ai writers”. Di spalla: “Una vita misurata con pagelle e classifiche”. In basso: “L’accalappiadebiti bussa sempre due volte”.  

IL GIORNALE – In apertura: “Bersani chiese aiuto a Bertolaso”. Di spalla: “Meno burocrazia contro i corrotti. Malgrado Scalfari”. Al centro: “Un tetto al numero di immigrati nei quartieri”. A fondo pagina: “Il calcio italiano fregato dall’Arsenal” e “La statua di Lisippo? Meglio resti in California”.  

IL MESSAGGERO – In apertura: “Letta: protezione civile mai privata” e in un box: “Berlusconi: vogliono distruggere una realtà che il mondo ci invidia”. Editoriale di Marco Fortis: “All’Europa serve una crescita non drogata”. Al centro: “Lazio, Reja comincia bene: colpo grosso a Parma. Inter stop, Roma più vicina” e “Docenti, selezioni più severe”. In un box: “Guerriglia tra immigrati, ancora tensione”. A fondo pagina: “Bomba in India, muore un’italiana” e “Il Papa all’ostello tra barboni e diseredati: ‘Lo Stato riscopra la forza della carità’”.  

IL TEMPO – In apertura: “L’Aquila crollava e i pm spiavano Bertolaso” e in un box: “Per attaccare il premier Scalfari arruola Dante”. Editoriale di Mario Sechi: “Prossima accusa: non ha previsto il terremoto”. Al centro: “La guerriglia lascia il segno. Milano non sa reagire” e “Stendardo e Zarate puniscono il Parma e rianimano la Lazio”.  

IL FOGLIO – In apertura: “E adesso che fine farà la Bertolaso Spa?”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Il Papa che predica il senso comune e i suoi fastigi”.  

L’UNITÀ – In apertura: “Io non rido”. (red)

Prima Pagina 15 febbraio 2010

Bestemmie vietate? Ma il calcio è lo sfogo dell’aggressività