Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 04/02/2010

1. Le prime pagine 

Roma - IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Sì al legittimo impedimento”. Di spalla editoriale di Sergio Romano: “L’ossessione del complotto”. A centro pagina: “ ‘Ebrei fratelli maggiori. A Gaza reazione giusta”. A destra: “La Cina: ritorsioni anti-Usa”. A fondo Pagina: “Violentano una ragazzina, puniti i genitori.  

REPUBBLICA - In apertura: “Sì al legittimo impedimento”. Di spalla: “Berlusconi alla Knesset: ‘Giusta la reazione di Israele a Gaza’”. In un box: “Finanza sporca e omicidi, è tornata la banda della Magliana”. A destra: “Il Papa il poter e il veleno dei cardinali”. A centro pagina: “Grecia, ok della Ue al piano anticrisi”. A fondo pagina: “Morgan, il falso maledetto”. “Tra Slow food e McDonald’s scoppia la guerra del panino”.  

LA STAMPA - In apertura: “Sì allo scudo per il governo”. Editoriale di Carlo Federico Grosso: “Equilibri in pericolo”. In alto intervista a Sergio Marchionne: “ ‘Gli incentivi? Prima o poi vanno eliminati’”. A centro pagina: “Bomba contro gli italiani a Herat”. “Berlusconi: a Gaza una reazione giusta”.  

IL GIORNALE - In apertura: “A Di Pietro saltano i nervi”. Di spalla editoriale di Vittorio Feltri: “Il ‘Caso Dino Boffo’ diventa un romanzo”. A centro pagina in un box con grande fotocolor: “L’abbraccio di Israele a Berlusconi”. Sotto: “Sì alla legge che tutela i ministri dai giudici”. “‘Basta con gli intellettuali che predicano l’immobilismo”, di Sandro Bondi”. A fondo pagina: “E ora si inventano il cibo politicamente corretto”. “Giusto cacciare Morgan da Sanremo”.  

SOLE 24 ORE - In apertura: “Tengono le entrate 2009”. Di spalla: “Atene sotto tutela Ue. Fallisce l’asta dei bond di Lisbona”. Sotto: “I Mezzogiorni d’Europa e la politica che non c’è”. A centropagina una fotonotizia: “Berlusconi alla Knesset. ‘Giusta la reazione d’Israele a Gaza”. Sotto: “Scuole superiori più snelle. Sei licei e undici tecnici”. “Via libera alla Camera al legittimo impedimento. Astensione dell’Udc”.  

LIBERO - In apertura: “Di Pietro perde la testa e i voti”. Di spalla: “Il partito che Silvio invidia a Bossi”. A centro pagina in un box con una vignetta: “Brunetta contro i bamboccioni”. “C’è una mossa che salva Alcoa”, di Franco Bechis. A centro pagina: “L’atto d’amore del Cav verso Israele”. A fondo pagina: “C’è anche il Corrierone tra i sicari di Boffo”. “Sanremo deve punire la stecca di Morgan”. 

IL MESSAGGERO - In apertura: “Sì al legittimo impedimento”. In un box: “Bersani: pronti al confronto, il premier dia un segnale”. Di spalla: “Ma chi salverà il nostro lavoro?”. In un box con fotocolor: “Via Poma, al processo nuove prove contro l’ex fidanzato”. A centro pagina: “Berlusconi: Gaza, giusta la reazione”. “Equilibrio e solidarietà per il dialogo”, di Giovanni Sabbatucci. A fondo pagina: “Accoltellata davanti alla figlia”. “Paparazzi, amori e guai”.  

IL TEMPO - In apertura: “La maggioranza tira dritto e isola il Pd”. Di spalla: “Bersani e la sinistra sotto scacco”, di Roberto Arditti. A destra: “Morgan, i moralizzatori lo trasformano in martire”. A centro pagina: “Roma, chi sporca paga”. A fondo pagina: “Sgozzata davanti alla figlia”.  

L’UNITA’ - A tutta pagina: “Lo schiaffo”. Sotto due notizie: “Berlusconi non si fa giudicare e blocca l’Italia”. “Bruxelles pronta a bocciare lo scudo fiscale: ‘È illegale”. (red)

Perdi il lavoro? Sei nulla (dicono)

Nessuna differenza tra musulmane in burqa e occidentali in tanga