Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 10/03/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Nuovo no alla lista Pdl di Roma. Berlusconi: scendiamo in piazza”. Editoriale di Angelo Panebianco: “Un partito prigioniero”. A centro pagina: “Suicida il portiere di via Poma: ‘Troppi sospetti’”. “Insediamenti israeliani, condanna di Obama”. A fondo pagina: “Al liceo il distributore di profilattici”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Lista, l’ira di Berlusconi”. Intervista a Walter Veltroni: “Il premier può diventare il Caimano”. In un riquadro: “Via Poma, il suicidio di Vanacore”. A centro pagina: “La Cassa integrazione si allunga di sei mesi”.  

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Sei mesi in più di Cig”. Editoriale di Martin Wolf: “La Germania parlerà greco pur di uscire dalla crisi”. In un riquadro: “Un altro no alla lista Pdl a Roma”. A centro pagina: “Bruxelles prepara la stretta sui ‘Cds’”.  

LA STAMPA - In apertura: “Berlusconi: ‘Pdl in piazza per salvare la democrazia’”. In alto: “Delitto di via Poma. Il portiere Vanacore si uccide in mare”. Editoriale di Alberto Bisin: “Fme, attento ai trucchi della politica”. In un riquadro: “Torna l’inverno, allarme neve sull’Italia”.  

IL MESSAGGERO - In apertura: “Roma, la lista Pdl resta fuori”. Editoriale di Giorgio Israel: “Università e merito misurato a spanne”. In un riquadro: “Via Poma shock, Vanacore si uccide: ‘Vent’anni di martirio senza colpa’”. A centro pagina: “Legittimo impedimento, il governo pone la fiducia”. A fondo pagina: “‘A Roma il Gran Premio nel 2013’”.  

LIBERO - In apertura: “Ora basta, votiamo” di Maurizio Belpietro. In un riquadro: “Vanacore suicida accusa i giudici”. A centro pagina: “Tremonti premier. All’estero”. A fondo pagina: “Il trucco del Brasile per non darci Battisti”.  

IL GIORNALE - In apertura: “Caro Silvio, ora basta: pensi al voto” di Vittorio Feltri. A centro pagina: “Il dossier su Di Pietro che il tribunale nasconde”. “Tutti gli impresentabili nelle liste di Casini”. A fondo pagina: “Vanacore, il suicida ucciso dalla non giustizia”.  

L’UNITA’ - In apertura: “A volte ritornano”. Di spalla: “Delitto Cesaroni. Si suicida Vanacore”. “Foer, biblico e vegetariano: ‘Mangiare carne è disumano’”. 

IL TEMPO - In apertura: “È affogata la verità” di Mario Sechi. A fondo pagina: “Pdl fuori. Resta solo Silvio in piazza”. “L’Italia del FT è sbagliata” e “L’Ue fa poco contro l’Iran”.  

AVVENIRE - In apertura: “Carte bollate. E piazze”. In un riquadro: “Accesso più facile alle terapie contro il dolore”. “Pedofili, Chiesa chiara e decisa”. “Il giallo di via Poma ha fatto un’altra vittima”. (red)

Sindrome di Aventinismo: altro che voto utile o meno

La vecchia Russia? È un gallo sul balcone