Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 16/03/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Berlusconi indagato attacca i pm”. A sinistra: “Resta il no ai talk show. Il vertice Rai si spacca”. Editoriale di Gian Antonio Stella: “Fuga dalle responsabilità”. A centro pagina: “Si stringe il cerchio intorno al superboss: presi i fedelissimi”. A fondo pagina: “A scuola si studierà tutto il Novecento”.  

LA REPUBBLICA - In apertura: “Rai, ecco le accuse a Berlusconi”. “Il Cda si divide, confermato il no ai talk show”. A centro pagina: “Unicredit, è scontro sul piano di Profumo”. A fondo pagina: “Cambia il liceo e i libri impazziscono”. “Scatta il freno agli occhiali 3D. Vietati ai bimbi sotto i sei anni”.  

LA STAMPA - “‘A Trani violata la legge’”. Editoriale di Carlo Federico Grosso: “Un’inchiesta e molti interrogativi”. “Il cda della Rai conferma il blocco dei talk show”. In un riquadro: “Da Israele alla sanità: le sfide cruciali di Barack”. A centro pagina: “Messina Denaro, ore contate. Preso il fratello del padrino”.  

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Europa divisa sul piano greco”. “Tremonti freddo sugli aiuti bilaterali: ricadute sui titoli di Stato”. In un riquadro: “La riforma di Wall Street. SuperFed e ‘Volcker rule’: parte al Senato il progetto Obama”. A fondo pagina: “Confronto ancora aperto tra Profumo e grandi soci sul riassetto di Unicredit”.  

LIBERO - In apertura: “Barzelletta su Silvio: indagato”. Editoriale di Maurizio Belpietro: “Il Cav deve temere il Pdl più dei pm”. In un riquadro: “La generazione Fini. Contro quella Berlusconi”. A centro pagina: “Non paga l’Iva all’Unità. E se ne va al Fatto”. “Le balle di Repubblica irritano Napolitano”.  

IL FATTO QUOTIDIANO - “Sì, è indagato. Concussione e minacce”. Editoriale di Antonio Padellaro: “C’è un giudice a Trani”. Di spalla: “Ride il telefono” di Marco Travaglio. A centro pagina: “Innocenzi, Annozero e le aziende del capo”.  

IL GIORNALE - In apertura: “Silvio accusato di tutto: manca solo l’abigeato” di Vittorio Feltri. A centro pagina: “Tremonti, ministro con stipendio da travet”. Di spalla: “Perfino Napolitano stufo di ‘Repubblica’”. A fondo pagina: “L’Inter contro Balotelli. E lui resta a casa”.  

IL TEMPO - In apertura: “Trappolone”. “Direttori tv pressati e lottizzati. Sempre” di Antonio Ghirelli. Di spalla: “‘Generazione Italia’ fa già discutere i finiani”. A fondo pagina: “Silvio è ricco, Di Pietro elettrico”.  

AVVENIRE - In apertura: “Sotto indagine”. A sinistra: “Il Papa ai giovani: i Comandamenti cammino di libertà”. Editoriale di Francesco Ognibene: “Domande controcorrente per trovare la risposta”. A centro pagina: “Nuovo colpo contro le cosche. Il superboss sempre più solo”. “Insediamenti: ormai è crisi tra Usa e Israele”.  

L’UNITA’ - In apertura: “Zimbabwe”. “Deutsche Telekom, quote rosa per i manager”.  

IL MESSAGGERO - In apertura: “Trani, Berlusconi indagato”. “Le accuse del pm: pressioni per fermare ‘Annozero’”. Editoriale di Paolo Savona: “La scelta politica che ora va fatta”. “Rai, niente dibattiti politici in tv: confermato lo stop ai talk show”. A centro pagina: “Magliana, caccia a una banda di bulli”. A fondo pagina: “Usa e Gran Bretagna, rischio declassamento: per Moody’s la tripla A non è più intoccabile

Un prophéte – Il profeta

Shock Shopping: la malattia che ci consuma (dal n°18)