Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 22/03/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Sanità, Obama insegue la storia” e in un box: “Idealismo e ambizione di un presidente”. Editoriale di Giovanni Sartori: “Sconnessi e somari”. Di spalla: “I peccatori, l’indulgenza e la forza del Papa”. Al centro foto notizia: “Disfatta di Sarkozy. Tiene solo l’Alsazia”. Sempre al centro: “Pdl contro i numeri della Questura. L’ira di Maroni: quei dati sono seri” e in due box: “‘Il duello tv non si farà’. Lo stop di Berlusconi” e “Se gli italiani all’estero perdono i (loro) giornali”. In basso: “Amore eterno al capo (basta non frequentarlo)” e “Cyberagente tutelerà i ragazzi”.  

LA REPUBBLICA – In apertura: “Sanità, la svolta storica di Obama”. Di spalla: “Piazza Affari e il male oscuro del capitalismo italiano”. Al centro: “Berlusconi: no al duello tv con Bersani”. A fondo pagina: “La guerra tra giovani delle gang multietniche” e “La crociata Disney contro i seni rifatti”. 

LA STAMPA – In apertura: “Sanità, via libera di Obama”. Editoriale di Lucia Annunziata: “Ma le insidie non sono ancora finite”. Al centro la foto-notizia: “Come Bikila, 50 anni dopo” e “Sulla piazza di Berlusconi il Pdl contro la Questura”. In basso: “Il patriarca degli Orfei dal circo alla favela”.  

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Sanità in rosso per 4 miliardi” e l’editoriale: “Un macigno sui nuovi governatori”. A centro pagina: “Regione che vai voto che trovi” e fotonotizia “Professioni emergenti. L’‘home stager’, l’esperto che valorizza la casa in vendita”. Di spalla: “Zone franche in vetrina per attirare le imprese”. In basso: “A lezione di fantasia per recuperare i tagli”.  

IL GIORNALE – In apertura: “Effetto Silvio, il vento è cambiato”. Al centro la foto notizia: “La vera storia della cena D’Alema-Tarantini”; “Basta buchi nell’acqua, il rubinetto ora è libero” e “Attaccano la Chiesa solo per affondarla”. A fondo pagina: “Inter fortissima, peccato non sia italiana”.  

IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi: no al duello tv con Bersani”. Editoriale di Giuseppe Mammarella: “Se l’America sceglie la strada del welfare”. Al centro: “Scudetto, la Roma ora deve crederci. La Lazio risorge e sbanca Cagliari” e “Maratona di Roma, Gena vince nel segno di Bikila”. Sempre al centro: “Obama, la notte più lunga per la riforma della sanità” e inun box: “Francia, sinistra pigliatutto. A Sarkozy solo l’Alsazia”. A fondo pagina: “Lazio, lo spreco dei farmaci senza sconto” e “La Chiesa tedesca: abusi coperti per anni”.  

IL TEMPO – In apertura foto-notizia: “L’uomo del popolo”. In basso: “Ministeri morosi non pagano i rifiuti”.  

IL FOGLIO – In apertura: “Vuoi vedere che è la Lega la nuova Dc?”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Sulla bella lettera di Benedetto alla nuova Corinto d’Irlanda”.  

L’UNITÀ – In apertura: “Balle da paura”. In Basso: “Il trionfo della gauche”. (red)

Dal '94 a oggi: nulla è cambiato (ma l'astensionismo però...)

Si avvicina l'ora del sangue (dal n°18)