Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 23/03/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “I Vescovi: voto contro l’aborto”. Editoriale di Piero Ostellino: “Una democrazia un po’ malata”. Al centro pagina: “Obama e la sanità: siamo ancora capaci di grandi cose”. In basso: “Assolda due sicrai per uccidere il padre”.  

LA REPUBBLICA – In apertura: “Elezioni l’anatema dei vescovi”. Al centro pagina “Obama: abbiamo risposto alla storia”. In rilievo anche “Google lascia la Cina, basta con la censura”. A fondo pagina: “La solitudine dei numeri 12”.  

LA STAMPA – In apertura “Un voto contro l’aborto”. Al centro pagina l’intervista al premier Silvio Berlusconi: “Berlusconi, nella mischia per colpa dei pm”. Editoriale di Mario Deaglio: “L’Europa sul piano inclinato”. In alto “Il trionfo di Obama, siamo ancora capaci di fare grandi cose”.  

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Mix di aiuti per Atene”. Di spalla: “L’America davanti al referendum infinito della sanità”. Al centro una grande foto di Google: “La sfida cinese di Google”. In basso “Sulle misure per la casa, il peso dei vincoli locali” e “Intesa Sanpaolo si allea con il gruppo Bertarelli e studia un’offerta su Sorin”.  

IL GIORNALE – In apertura: “La beffa di Santoro, martire milionario”. Editoriale di Giancarlo Perna, “Riforme sfidando l’impopolarità, il Cav imiti Obama”. Al centro pagina: “I vescovi avvertono, non votate a sinistra”. In basso “Assolto il persecutore della Hunziker”.  

IL MESSAGGERO – In apertura “I vescovi: un voto anti-aborto”. Editoriale a firma di Romano Prodi: “Se l’Europa rinuncia a salvare la Grecia”. Al centro pagina: “Spreco dei farmaci, scatta l’indagine”. In rilievo un’intervista a Marcello Lippi: “Lippi e la volata scudetto: Questa Roma ha la carica per farcela”. In basso due notizie di cronaca: “Assolda i killer per uccidere il padre” e “Il nuovo capomafia è un architetto”.  

LIBERO – In apertura “Regali di sinistra, paghiamo noi”. Al centro pagina: “Cav e Papa uniti nel voto antiaborto”. Editoriale di Maurizio Belpietro: “Il popolo di Silvio che il Pd non capirà mai”. In rilievo “Al Pdl per vincere bastano cinque Regioni”.  

L’UNITA’ – In apertura: “La lezione, svolta storia in Usa. Barack Obama ottiene la riforma della sanità”. In basso “Chiesa da crociata, un voto contro l’aborto e per la vita”.  

IL TEMPO – In apertura “Alleanza per la vita”. Al centro pagina: “Emma, sono l’occasione del Pd”. Editoriale di Fabrizio dell’Orefice: “Fini e il Pdl, niente più attacchi”. In basso “Ora basta con i lucchetti di Moccia”. (red)

Donne senza uomini

Internet: "chiacchiere e distintivo"? (dal n°18)