Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 30/03/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Vincono Berlusconi e La Lega”. Di spalla l’editoriale di Massimo Franco: “Tre anni senza alibi”. Al centro, uno schema che riassume tutte le sfide regione per regione, e l’articolo: “Bossi sfonda al Nord, ‘e ora voglio Milano”. In basso: “Donne kamikaze, orrore a Mosca”.  

REPUBBLICA – In apertura: “La destra vince sul carro di Bossi”. Di spalla: “Il referendum del Cavaliere” di Massimo Giannini e “La grande Padania” di Alberto Statera. Al centro: “Lo straniero Nichi” di Curzio Maltese. In basso: “Donne kamikaze in metropolitana, strage a Mosca, oltre 30 morti e 100 feriti”. E ancora: “Violentata in classe a 12 anni e il prof non se ne accorge”.  

LA STAMPA – In apertura: “Boom della Lega, Piemonte a Cota”. Di spalla gli editoriali di Federico Geremicca “Berlusconi batte il non voto” e più in basso di Marcello Sorgi “Astensioni, le ragioni di un virus”. Al centro pagina il reportage “il Senatur passa all’incasso, subito il referendum” e l’analisi: “Torino, la sinistra al minimo. Sfida per il dopo-Chiamparino”. In basso “Mosca, la strage delle donne kamikaze”.  

IL MESSAGERO – In apertura: “Regionali, il Lazio alla Polverini”. Di spalla l’editoriale di Paolo Pombeni: “Un altro segnale, il paese chiede governabilità”. Al centro pagina: “Lega boom, Berlusconi avanza”. In basso: “Mosca, strage nella metropolitana” e “Stuprata dal branco in classe”.  

IL SOLE 24ORE- In apertura: “Bene la maggioranza, la Lega vola”. Di spalla gli editoriali di Stefano Folli, “Il Carroccio apre la strada al premier”e di Orazio Carabini, “Ultima chance per rilanciare l’economia”. Al centro pagina una foto della strage nella metro di Mosca. Più in basso: “Alla Grecia altri 5 miliardi ma il costo è elevato”.  

L’UNITA’ – In apertura: “Un paese stanco”. Più in basso: “Torna il terrore nel cuore di Mosca. Strage nel metrò”, e accanto l’iniziativa “l’Aquila per noi. Da giovedì faremo l’Unità in piazza Duomo”.  

LIBERO – In apertura: “Che goduria”. In basso editoriale di Mario Giordano: “Silvio fa fuori anche Bersani, avanti il prossimo”. Accanto “Grillini e Travaglini si mangiano le manette di papàDi Pietro”, di Filippo Facci.  

IL GIORNALE – In apertura: “Berlusconi e Bossi volano”. Al centro uno schema che riassume i risultati delle regionali: “La nuova mappa del potere”. In basso: “A 12 anni stuprata in classe. Il prof, “non mi sono accorto”.  

IL TEMPO – In apertura: “Colpaccio di Silvio. Al centro pagina: “Il Lazio ha scelto Renata”. (red)

Il Grande Gioco

Donne, guaio senza soluzione