Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 19/04/2010

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Liberi i volontari di Emergency” e in un box: “Le condizioni per il rilascio: no riaprire l’ospedale”. Editoriale di Francesco Giavazzi: “La politica non dà credito”. Di spalla: “I bambini in affido e i genitori usa e getta ”. Al centro foto notizia: “Le lacrime del Papa: ‘Provo vergogna’”. Sempre al centro: “Da oggi si torna a volare”. In basso: “All’amore serve la parola per sapere se è sincero” e “Roma di nuovo in testa, poi gli scontri”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Kabul, liberati gli italiani: ‘Non sono colpevoli’”. Di spalla: “Si torna a volare, riaprono gli scali. La Ue: oggi operativi metà dei voli”. Al centro: “Il Papa piange davanti alle vittime degli abusi” e “Pdl, i finiani: ‘Minoranza o nuovo partito’”. A fondo pagina: “Festa Roma, derby e nuovo sorpasso”.

LA STAMPA – In apertura: “Kabul libera i tre italiani”. Editoriale di Luca Ricolfi: “Pd e Pdl, due partiti nati vecchi”. In taglio alto: “Si riaprono i cieli. Ma la Ue garantisce solo un volo su due”. Al centro: “Pedofilia, il pianto del Papa”. In basso: “Non perdiamo la nostra dolce vita”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Studi di settore più soft tra crisi e federalismo” e l’editoriale: “Una formula magica poco trasparente”. A centro pagina: “Superlavoro nei tribunali ma l’arretrato non cala” e fotonotizia “A Oriente. Quattro miliardi di consumatori”. Di spalla: “La polizza della salute abbandona gli avvocati”. In basso: “Musei sull’iPhone per conquistare visitatori”.

IL GIORNALE – In apertura: “Il governo salva i tre di Emergency”. Editoriale di Vittorio Feltri: “Marina, Raimondo e l’odio per Silvio”. Al centro: “Fini resterà, è la destra che se ne è andata” e “Il vulcano? Tanto fumo e poco arrosto. Mezza Europa riapre gli aeroporti”. A fondo pagina: “Milano è splendida. Come nel Medio Evo”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Derby alla Roma, festa giallorossa”. Editoriale di Vincenzo Cerami: “Le due bandiere della Capitale”. Al centro: “Emergency, Kabul rilascia i tre italiani: non colpevoli” e nel box: “Dai test nessun rischio: in Italia si torna a volare”. A fondo pagina: “Pedofilia, il Papa piange con le vittime” e “Quei giovani ultimi in stipendio”.

IL TEMPO – In apertura foto-notizia: “Imperatore Claudio”. A fondo pagina: “Un libera-ostaggi chiamato Frattini”.

IL FOGLIO – In apertura: “Troppe nubi all’orizzonte”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “La conversione di Fini è la fortuna di Berlusconi”.

L’UNITÀ – In apertura: “Lega mangiona”. (red)

L'indovino di Trivandrum e la grande scatola (dal n°19)

Anche la Lega si dissolve nelle Banche