Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 06/04/2010

1. Le prime pagine 

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “‘Riforme istituzionali alla Lega’”. Editoriale di Luigi Accattoli: “Il soccorso al Pontefice”. Di spalla: “Germania cuneo di Putin in Europa”. Al centro con fotonotizia: “L’Aquila e la notte della memoria”. A fianco: “Professioni, il piano Alfano. Stati generali degli Ordini. Tornano le tariffe minime”. In due riquadri: “Maestri d’arte: i mestieri da non perdere” e “Wall Street sfiora la quota simbolo di 11 mila punti”. In basso: “Gli sms tradiscono il killer del lago” e “L’Interpol ricerca la figlia di Saddam ‘Fiancheggia i gruppi terroristi’”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “L’Aquila, la notte della memoria”. In alto: “Rimpasto e riforme, il Cavaliere incontra Bossi” e “Patto tra Parigi e Berlino. ‘Tassa globale sulle banche’”. Di spalla: “Colleghi scienziati non sparate su Darwin”. Al centro con fotonotizia il diario di una famiglia abruzzese: “La nostra vita in hotel” e “Pedofilia, il Papa criticato per il silenzio di Pasqua”. In un boxino: “Processione vietata ai clan vendetta dei boss contro il priore”. In basso: “Noi, due mamme per lo stesso figlio” e “Pakistan, ondata di attentati kamikaze al consolato Usa”.

LA STAMPA - In apertura: “Bene la Protezione civile ma operi solo nelle calamità”. Editoriale di Enzo Bettiza: “Putin-Medvedev, ha due testa l’enigma russo”. In alto: “Il premier al lavoro sulle riforme per liberarsi dal traino della Lega”. A destra: “Troppo Sarkò, Woody boccia Carlà” e “Il golf club che protegge Tiger Woods”. Al centro con fotonotizia: “Veleni cinesi sulla Great Reef australiana”. In basso il “Buongiorno” di Massimo Gramellini: “Targhe alterne”.

IL GIORNALE - In apertura: “Se Bossi presenta il conto” di Vittorio Feltri. Al centro con fotonotizia: “Così continueremo il nostro impegno all’Aquila” e “Come sono bravi i giudici a perder soldi”. Intervista a Daniela Santanchè: “Ora tre anni senza più veleni e insulti”. In un boxino a firma Sandro Bondi: “La Chiesa faccia almeno autocritica”. In basso: “Una buona mamma? Non compra la droga” e “Licheri, la normalità che ha fatto spettacolo”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Debiti rivisti per 46 miliardi”. Editoriale di Marco Fortis: “Italia 2010 una realtà nascosta dai numeri”. Al centro con fotonotizia: “Pari opportunità nello spazio. Quattro donne insieme in orbita”. In taglio basso: “Operazioni immobili per risanare i conti pubblici” e “Decreto incentivi:da oggi scattano gli accrediti di venditori e operatori tlc”.

IL MESSAGGERO - In apertura: “Terremoto, il monito di Napolitano”. Editoriale di Enrico Cisnetto: “Studio e lavoro, due mondi da riunire”: Al centro con fotonotizia: “Roma, ecco perché devi crederci”. A destra; “Lauree e talenti senza lavoro, lo stipendio dei figli dipende da quello dei padri”. In basso: “Donne vittime dei partner violenti” e “Evoluzione, un bimbo l’anello mancante”.

IL TEMPO - In apertura con fotonotizia: “L’Aquila e gli avvoltoi”. Di spalla: “Un’ondata d’odio contro la Chiesa”; “Cicchitto: ‘An e Fi serve equilibrio’”; “Tra Silvio e Lega un’antica amicizia”; “L’anello ferroviario di Roma olimpica”. In basso: “La giungla dei prezzi per le analisi cliniche” “ Campo de’Fiori: protesta per la movida violenta”.

L’UNITÀ - In apertura con fotonotizia sull’Aquila un anno dopo: “Una città in gabbia”. Di spalla: “Cantiere della sinistra, centinaia di messaggi” e “Pakistan, consolato Usa sotto attacco dei talebani”.

LIBERO - In apertura: “Sciacalli sull’Aquila”. Editoriali di Giampaolo Pansa: “La sinistra si salva solo se il Pd chiude bottega” e Antonio Martino: “Più che la giustizia interessano le tasse”. Al centro: “Il vizio di Tonino: rubare idee ai compagni” e “Silvio: l’Italia la rifaccio con Umberto”. Di spalla: “I preti angeli che Ratzinger pretende”; “De Santis rivela: nascosto il peggio di Calciopoli”; e “Vigilesse sempre all’altezza. Anche se basse”. In basso l’“Appunto” di Filippo Facci: “Mantovano e altri equivoci”.

AVVENIRE - In apertura: “Messaggeri dell’amore di Dio”. Editoriale di Marina Corradi: “Chiamati a dare voce all’inaudito che il mondo non sa accettare”. Al centro: “L’Aquila. ‘Da questa tragedia un popolo nuovo’” e “I taleban all’attacco in Pakistan: nel mirino la presenza americana”: In basso: “Vibo Valentia. Clan in campo. Il vescovo ferma la processione”. (red)

L'Iran sotto tiro (ma chi paga?)

Siamo tutti drogati di successo