Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 10/05/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Un piano d’urto fino a 600 miliardi” e in un box: “La Merkel sconfitta alle elezioni regionali”. Editoriale di Francesco Giavazzi: “Il passo giusto non basta”. Al centro: “Inter e Roma vincono: sfida scudetto fino al’ultimo minuto” e “Appalti, così la ‘cricca’ dava consulenze d’oro ai professionisti amici”. In basso: “L’innamoramento da fuga? Senza un progetto, fallisce” e “‘Minacciato per il decreto sulla lirica’”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Ue, piano anti-crisi da 600 miliardi” e due commenti: “Coe far piangere gli speculatori” e “Ma non serve la caccia all’untore”. Al centro: “Anemone e i Servizi, indaga il Copasir” e “La Merkel punita dai tedeschi. In Westfalia sorpasso della Spd”. Di spalla: “I 150 anni di un Paese orgoglioso ma diviso”. A fondo pagina: “Addio buco nell’ozono, nel 2080 si chiuderà” e “Vincono Inter e Roma, scudetto al fotofinish”.

LA STAMPA – In apertura: “Un euroscudo da 600 miliardi”. Editoriale di Vittorio Emanuele Parsi: “Duro colpo al sogno dell’Europa”. Al centro: “Obama: ‘Noi e Mosca contro i nuovi nemici’”. In basso: “Malinconico campionato: hanno vinto gli ultrà”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Per le multe regole tutte nuove” e l’editoriale: “Linea dura senza perdere il buon senso”. A centro pagina: “Intercettati 140mila ‘bersagli’” e fotonotizia “Alle frontiere della luce. La rivoluzione delle lampade led”. Di spalla: “L’odissea per ottenere i fondi Ue sulla ricerca”. In basso: “Il sindaco al computer scova i furbi dell’Isee”.

IL GIORNALE – In apertura: “L’euro è in guerra, l’Italia ce la farà”. In taglio alto: “Di Pietro nei verbali della cricca”. Al centro la foto-notizia: “Bertolaso pensa alle dimissioni”. Di spalla: “Silvio e Veronica, fine normale di nozze speciali” e “Macché vulcano: lasciati a terra da una statistica”. A fondo pagina: “La partigiana Fallaci fa a pezzi l’antifascismo”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Piano salva-Stati da 600 miliardi” e in due box: “Un banco di prova per l’Europa politica” e “Casini: è vera emergenza, serve unità nazionale”. Editoriale di Pierpaolo Benigno: “Se tocca all’euro salvare l’Europa”. Al centro: “La Roma non molla: con Totti resta in corsa. Lazio, si volta pagina” e “Bondi sotto tiro, la cricca sale in Lombardia”. In un box: “Colosseo, crollano pezzi d’intonaco”. A fondo pagina: “Voto regionale, punita la Merkel” e “Nube vulcanica, scali aperti”.

IL TEMPO – In apertura: “Bombetta inglese”. Di spalla: “L’ultima balla della sinistra”. Al centro la foto-notizia: “La foto della vergogna, disabile bloccata in metrò” e “Effetto dell’eurocrisi. Federalismo a rate”.

IL FOGLIO – In apertura: “Tenetevi forte, l’euro potrebbe finire”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Quella petulanza antimafia che è il risvolto dell’omertà”.

L’UNITÀ – In apertura: “Stelle cadenti”. (red)

 

No alla censura, anche per Dandini e Celestini

Prima Pagina 07 maggio 2010