Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Giulietto Chiesa e "Alternativa", certo che dialoghiamo

di Alessio Mannino

Giulietto Chiesa risponde al mio articolo di giorni addietro (qui) relativo alla sua proposta chiamata "Alternativa"sul suo sito Megachip (la risposta, qui). Del che ringraziamo, perché del dialogo, da queste parti, facciamo un vessillo. Cosa non comune alla maggior parte delle altre realtà che, in pratica, invece, dialogano solo con se stesse.

A quest'ultimo proposito, valga la citazione che trovate qui, nella nuova sezione del nostro sito dedicata proprio alle citazioni utili (e Ribelli).

E ora "Alternativa" e Giulietto Chiesa, dunque, parliamone. Il mio appunto al voler fare del Fatto e del Manifestoun tandem organico per sostenere questo abbozzo di “Alternativa” non era diretta alla finalità, ribadisco sottoscrivibile, di dare una vita ad una palestra di pensiero critico. Era l’appellarsi al solo campo di sinistra al quale i due giornali si rivolgono, che mi puzzava dell’ennesima operazione-ghetto. Al quotidiano comunista l’invincibile tendenza all’autoreferenzialità si conferma ancora una volta, come prova la mancata pubblicazione dell’appello. Il Fatto, meno condizionato ideologicamente, si dimostra più aperto.  (...)

Auto blu in Italia: 630.000. Quasi tutte fuorilegge. Avvertite Brunetta

Prima pagina 12 maggio 2010