Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 14/05/2010

1. Le prime pagine

Roma -

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Anemone, prime ammissioni”. Editoriale di Giovanni Sartori: “Spendiamo troppo spendiamo male”. Al centro, in un riquadro: “Berlusconi: licenzierò chi ha sbagliato”, con fotonotizia: “Colpito il comandante delle camicie rosse” e “Sanità, stop ai fondi per le Regioni in rosso “Aumentino le tasse””. Di spalla l’intervista di Aldo Cazzullo al Presidente di Mediaset Fedele Confalonieri: “”Vi dico perché non vedo Silvio al Quirinale””. In basso: “La casta e i biglietti per la finale di Madrid” e “Roma vince su Venezia “I giochi sono fatti””.

LA STAMPA – In apertura: “Case, spunta la lista dei vip”. Editoriale di Marcello Sorgi: “Ora serve una mossa del Premier”. Al centro, con fotonotizia: “Quest’opera di Cattelan venduta per 8 milioni”, “Sanità, le Regioni in rosso dovranno aumentare le tasse” e “Suicida a 16 anni per non tornare in Albania”. A sinistra: “Se la destra non grida al complotto”. Di spalla: “La medicina per i mali dell’Italia” e “Il dollaro e un primato a rischio”. In basso il buongiorno di Massimo Gramellini: “Le due code”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Lista Anemone, scossa nel governo”. Al centro, in due riquadri: “L’ira del Cavaliere “Non vi difendo più”” e “E spunta il pied-à-terre che imbarazza Bertolaso”, con foto notizia: “Bangkok, spari sulle camicie rosse: grave il leader”. Di spalla: “Bonus e sussidi ecco i 101 modi per portare a casa i soldi pubblici”. In taglio basso, a sinistra: “Sanità, buco in 4 regioni arrivano nuove tasse”, in due riquadri: “Quei ragazzini picchiati per la loro innocenza” e “Cannes applaude Draquila il Grande inganno italiano”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Tassa-sanità per 4 regioni”. Editoriale di Donato Masciandaro: “La Bce non dovrà contare in tedesco”. Al centro: “Sec e giudici premono sulle big di Wall Street per derivati e rating” e, con foto notizia: “Scure di Lisbona sugli statali”. Di spalla: “Cara Europa il XXI secolo non ha più bisogno di te”. In basso: “Caccia grossa online contro l’uomo mascherato”.

ITALIA OGGI – In apertura: “Più tasse dove si spreca”. Al centro: “I finiani fanno gruppo in Piemonte per mettere sulla graticola la Lega di Cota” e, in un riquadro: “Aumentano i controlli sui fondi immobiliari e sui trust dei paesi a rischio”. In basso: “All’Inps la cassa dei ragionieri” e, in due riquadri: “L’ex mister prezzi direttore gruppo Pd alla camera” e “Class Editori, ricavi a +1,6% Ebitda a +7,4%”.

MF – In apertura: “Btp a ruba, fiducia all’Italia”. In alto: “Anche Cuomo accerchia le banche e l’indagine Sec si allarga all’Europa” e “Il trimestre Tod’s corre ancora e riempie la cassa”. Al centro: “Così il governo cambiò idea sul Tfr”. Sulla questione del deficit della sanità: “A rischio crack Campania, Puglia e Calabria”, “Trading online, folla da record al forum 2010”. In Basso: “Pressing di Draghi sulla Banca Etica” e “Altri 400 milioni dalla Bei per salvare jv Enel-Sharp-St”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “G8, Anemone collabora”. Editoriale di Carlo Jean: “Nucleare, il Paese non rinunci al futuro”. Al centro, con fotonotizia: “Bufera sulla lista della cricca. Berlusconi: fuori chi sbaglia. Bersani: ora andare a fondo”, “Sanità in rosso, aumento Irpef in vista” e, in un riquadro: “Gugliotta: io urlavo, gli agenti colpivano”. In basso: “Unità d’Italia, Mameli nel degrado”, “Cannes, la scossa di Draquila” e il diario di primavera di Maurizio Costanzo.

IL GIORNALE – In apertura: “Case e vip: gli altri 248 nomi della lista” di Vittorio Feltri. Al centro, con foto notizia: “Mancino, lo slalomista degli scandali”, “E Fini si fa il suon partito “Ma non romperò col Pdl”” e “Sanità, le regioni in rosso aumenteranno le tasse”. Di spalla: “Bondi censore? No, è chi lo odia a fare paura” e “Però alla fine il censurato è solo il Premier”. In basso: “Celentano sindaco? Musica tra le macerie” e “Che follia la fecondazione gratis per i terroristi dell’Eta in carcere”.

 (red)

Prima pagina 14 maggio 2010

Ci spingono alla "competizione", che a sua volta ci ha spinto e spinge giù