Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 27/05/2010

1. Le prime pagine

Roma -

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Berlusconi: i sacrifici sono necessari”. Editoriale di Gian Antonio Stella: “Il partito dei riottosi”. Il commento di Lorenzo Bini Smaghi: “Le scelte utili per accelerare la crescita”. In due boxini: “Via l’Irap se si investe nel Sud” e “Napolitano: non siamo la Grecia”. Di spalla: “Tobagi 1980-2010, Mio padre non un eroe ma testimone dell’impegno”. Al centro con fotonotizia: “Carla, le parole proibite e i tormenti dell’Eliseo”. A destra: “Quasi il 60% dei giovani resta a vivere con i genitori. ‘Ma non più per scelta’”. In taglio basso: “Conti in Svizzera, lombardi 2 su 3” e “Tanzi, condanna a 10 anni e risarcimento ai risparmiatori”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Sacrifici indispensabili per l’Italia”. Editoriale di Massimo Giannini: “L’iniquità irresponsabile” e il retroscena di Claudio Tito: “I sospetti del Cavaliere. ‘Mi volevano fare fuori’”. Di spalla: “Rapporto da Seul dove si vive con l’incubo dei missili”. Al centro: “Ecco come i boss vincono al Superenalotto” e “Stragi del ’93 per aiutare una forza politica”. In basso: “La carica delle mamme over 40” e in due riquadri: “Crac Parmalat 10 anni a Tanzi dovrà risarcire cento milioni” e “Tessera del tifoso. De Rossi critico ed è polemica con la Polizia”.

LA STAMPA - In apertura: “Sacrifici indispensabili”. Editoriale di Luigi La Spina: “Federalismo alla prova” e di Ugo Magri: “I due premier”. Di spalla “L’anniversario. Siamo ancora prigionieri dell’Heysel” e “La storia. Le mie lezioni anticancro in Madagascar”. Al centro: “La crisi e i giovani: due milioni a casa senza futuro” e con fotonotizia di Calisto Tanzi: “Deve risarcire 100 milioni ma è nullatenente”. In basso il “Buongiorno” di Massimo Gramellini: “Mi illumino d’incenso”.

IL GIORNALE - In apertura: “La rivolta delle caste” di Vittorio Feltri. A destra in tre riquadri: “Manovra/1. Province, il giallo dell’abolizione”; “Manovra/2. La sinistra contro mercati e logica”; “Rapporto Istat. La nuova bufala sui bamboccioni”. Al centro con fotonotizia: “Lo scandalo delle 629mila auto blu” e “Nei guai l’ufficiale del D’Addario-gate”. In un boxino: “Formica assolto dopo 17 anni. Ma così è tortura di Stato”. In basso: “Il nonno dei videogame ‘ruba’ 120 milioni” e “Scoperta archeologica. Ecco la domus etrusca che cambierà la storia”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Parte la stretta sull’evasione”. A sinistra: “Marcegaglia: ‘Con voi per l’indipendenza della Confindustria’”. Al centro: “L’effetto Fed rilancia le borse”.

IL TEMPO - In apertura: “La sinistra mangia, la destra paga” di Mario Sechi. Al centro con fotonotizia: “Intervista ad Alemanno: ‘Ma con i nuovi soldi la Capitale resisterà’”. In due riquadri: “Un’operazione pericolosa per Berlusconi” e “E’ Tremonti il vero vice premier”. In basso: “Via il suk dal tribunale di Roma” e “De Rossi, annuncio shock del giallorosso: ‘Potrei andare al Real Madrid’”.

LIBERO - In apertura: “Un giorno da poveri”. Editoriale di Maurizio Belpietro: “Intercettare porta fama e soldi non libertà” e “Santoro mito in vendita. Le contraddizioni del tele-tribuno”. Al centro: “Un scuola meno comunista” e in due riquadri: “Il pm antimafia sgambetta il governo” e “Tanzi deve pagare 100 milioni. Se li ha ancora ce li ha fregati”. In basso: “La strage dei partigiani cattolici tradita da un aggettivo sbagliato” e “Abbuffata Rai. Cento inviati per il Mondiale”.

 (red)

Prima Pagina 27 maggio 2010

Evasione? Lotta dello Stato (a quanto pare). Ma lo "scudo fiscale"...