Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 31/05/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Il governo corregge, Napolitano firma”. Di spalla l’intervista a Tremonti: “‘Senza stabilità finanziaria i nostri Stati rischiano il crollo”. Editoriale di Massimo Franco: “La mossa preventiva”. Al centro foto-notizia: “La marea nera che accerchia Obama”. In due box: “Il radicchio del vicino non salverà il made in Italy” e “La Svizzera in ripresa ora guarda all’Europa”. In basso: “Conoscere per guidare l’economia (e la cultura)” e “Cento delitti in cerca d’autore”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Manovra, le correzioni del Colle” e il commento: “Dall’emergenza al pasticcio”. Al centro foto-notizia: “Marea nera, un altro fallimento: ‘È la peggiore eco-catastrofe Usa’” e “Legge-bavaglio in Aula, sarà battaglia al Senato”. Di spalla: “Piccolo apologo sul Paese illegale”. A fondo pagina: “Sei romeno? La Rc auto costa di più”.

LA STAMPA – In apertura la foto-notizia: “Niente ferma la marea nera”. Di spalla: “Pronta la manovra dopo i chiarimenti chiesti da Napolitano”. Editoriale di Luca Ricolfi: “L’eterna attesa della Lega”. In basso: “Sì, i malati si curano con la speranza”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “In tre anni via 400 mila statali” e l’editoriale: “Cura forte per ripartire dall’inizio”. A centro pagina: “Redditi in frenata al nord: nei 730 il segno della crisi” e fotonotizia “Nel pallone. Un marketing mondiale”. Di spalla: “Ho provato la Pec e nessuno mi ha risposto”. In basso: “Alleanza tra competenze negli studi 2.0”.

IL GIORNALE – In apertura: “Napolitano non firma i tagli”. Al centro la foto-notizia su Obama: “Se l’Uomo è incapace di tappare il buco”. Sempre a centro pagina: “Arriva una raffica di scioperi che non servono più a nulla”. Di spalla: “I 150 miliardi che imbarazzano il ‘Corriere’”. A fondo pagina: “Tutto ciò che l’Islam non vuole farvi leggere” e “La libertà di diventare uno schiavo dell’iPad”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Stop del Colle, corretta la manovra” e “Tagliare gli sprechi riducendo il peso della macchina pubblica. In un box: “Quanto vale il giro di vite su 232 enti”. Editoriale di Paolo Pombeni: “Il messaggio del Quirinale, due segnali per il futuro”. Al centro: “Giro, il trionfo di Basso nell’Arena di Verona” e “Università, per i docenti arrivano i registri di presenza a lezione”. In un box: “Andrea prof negli Usa, Chiara stilista in Spagna. Così la V D dell’Aquila ha costruito il suo futuro”. A fondo pagina: “La marea non si ferma, bufera su Obama” e “Viva Roma, siamo inglesi”.

IL TEMPO – In apertura: “Siamo alla golpe mania”. Al centro: “La Lega vuole arraffare tutto”. A fondo pagina la foto-notizia: “La marea travolge Obama”.

IL FOGLIO – In apertura: “Bisogna credere all’Ipad?”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Non si convive inerti con una accusa di stragismo a chi governa”.

L’UNITÀ – In apertura: “Fermiamoli”.

Prima Pagina 31 maggio 2010

Evviva il moderato Obama (per chi ci crede)