Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Prima Pagina 1 giugno 2010

Israele, il delirio di onnipotenza

di Federico Zamboni

Per gli Stati qualsiasi c’è il diritto internazionale. Per gli Stati più potenti ci sono solo i rapporti di forza. Per Israele, almeno finora, c’è un affrancamento pressoché totale da qualsiasi norma e da qualsiasi sanzione. Addirittura, come si è visto anche in quest’ultima occasione, per il governo di Tel Aviv non sussiste nemmeno l’obbligo di dare alle proprie azioni una spiegazione convincente: lo Stato di Israele – che è un’entità giuridica e storica ben precisa, da non confondere con la sua proiezione mitologica nel popolo ebreo – si limita a esprimere il suo punto di vista, che in nome della “legittima” difesa tutto giustifica e tutto assolve, e pretende che lo si accetti come un dato di fatto. Che ha lo stesso valore sostanziale, se non formale, di una norma.  leggi tutto

 

Draghi e i gli altri draghi della vera macelleria sociale

di Valerio Lo Monaco

La vera "macelleria sociale" di cui ha parlato Draghi ieri, riferendosi agli evasori fiscali, è in realtà quella compiuta dalle Banche, sulle spalle di tutti i cittadini, in particolar modo dal varo dell'Euro e della Bce.

Va ricordato innanzi tutto chi è Draghi, o meglio, a nome di chi parla. Al di là del fatto che l'attuale Governatore della Banca d'Italia è l'ex uomo della Goldman Sachs, ovvero una delle organizzazioni criminali più devastanti degli ultimi anni, va ribadito - e la cosa per molti è affatto superflua - che Draghi parla a nome di una azienda privata. La Banca d'Italia per l'85% è posseduta da Banche private, ovvero da aziende che hanno nella loro missione principale quella di fare denaro  a più non posso, grazie al sistema dell'interesse, ovvero dell'usura, oltre che grazie a sistemi anche molto più nascosti e ai limiti (o già oltre) del lecito: ovvero tutti quei prodotti finanziari che sono i primi responsabili dei popoli attuali affamati e vessati da misure economiche che non faranno altro che sprofondare i Paesi sempre più in una crisi senza uscita.

Leggi tutto.

Autodiscriminazione: una questione di responsabilità civile (per romeni e non)

di Ferdinando Menconi

Continuiamo sul tema dell’autodiscriminazione, che non è discriminazione autoinflitta ma la discriminazione subita al volante. Mentre ieri, però, parlavamo delle auto blu inglesi oggi parliamo delle auto italiane di tutti i giorni, dove la discriminazione etnica al volante è divenuta una questione di responsabilità civile. Civile sì, ma solo nel senso di polizza RC auto: l’ultima trovata per taglieggiare meglio è stato di introdurre il concetto di discriminazione etnica per la quale i Romeni pagheranno di più.

(leggi tutto)

 

 

Cellula artificiale preziosa ma l’uomo si rovinerà con le sue stesse mani

il Gazzettino 28 maggio 2010

Dio fa impazzire coloro che vuole perdere, dicevano i Latini. Due biologi americani, Craig Venter e Hamilton Smith, hanno creato, utilizzando il computer, un batterio con un Dna sintetico che inserito in una cellula si autoreplica.(...)

* 

Ettore Bernabei, la Rai e la finanza internazionale: il complottismo è il suo

di Alessio Mannino

Siamo troppo giovani per essere stati spettatori della mitica Rai di Bernabei, conformista e codina ma di buon spessore culturale. Oggi Ettore Bernabei è a capo della Lux Vide, casa produttrice di fiction (ha portato la Bibbia in tv), è uomo dell’Opus Dei ed è molto vicino al Vaticano. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera di domenica 30 maggio ad un Aldo Cazzullo in adorazione, il grande vecchio della televisione italiana s’è cimentato in una spericolata analisi dell’attacco subito dalla Chiesa romana in questi mesi dalla stampa di mezzo mondo, e in particolare di quello anglosassone.

(leggi tutto) 

 

 

    "Noi Nel Mezzo" del 31/05/10 

 

Ecco il video della puntata:

abbiamo parlato di Crisi, Israele, Poteri Sovrannazionali e Giardinaggio Sovversivo...

 

 

Nei quotidiani di oggi...: prime pagine, temi

 

Rassegna Stampa di ieri a cura di Arianna Editrice

Politica e Informazione

Ecologia e Localismo

Economia e Decrescita

Internazionale, Conflitti e Autodeterminazione

Cultura, Filosofia e Spiritualità

Storia e Controstoria

Frattini come Marzullo. «Si faccia un’inchiesta, si dia un’assoluzione»

Secondo i quotidiani del 01/06/2010