Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 01/06/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Il blitz israeliano finisce in strage”. A sinistra: “Draghi sugli evasori fiscali: sono loro i macellai sociali”. Editoriale di Ferruccio De Bortoli: “Ritratto sincero di un paese”. A centro pagina: “Intercettazioni, Fini frena e si scontra con Schifani”. A fondo pagina: “Paolo Berlusconi indagato per il nastro di Fassino e Consorte”.

LA REPUBBLICA – In apertura: Strage sulla nave dei pacifisti”. A centro pagina: “Draghi: l’evasione macelleria sociale”. “Manovra, sì del Colle, deciderà Bondi sui tagli alla cultura”. A fondo pagina: “Fini critica la legge-bavaglio ed è scontro con Schifani”.

LA STAMPA – In apertura: “Blitz sulla nave, processo a Israele”. A centro pagina: “Intercettazioni, gelo tra Fini e Schifani”. “Draghi promuove la manovra. Cultura, tagli ridotti del 50 per cento”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Draghi attacca gli evasori fiscali”. In un riquadro: “Blitz contro le navi degli aiuti a Gaza: almeno dieci morti”. A fondo pagina: “La manovra è già in vigore”. “L’inflazione frena all’1,4 per cento in maggio”.

LIBERO – In apertura: “Napolitano vota forza taglia”. Editoriale di Maurizio Belpietro: “Anche Ciampi deve vendere il suo libro”. In un riquadro: “Draghi si tiene il suo tesoro e ringrazia”. A centro pagina: “Israele cade nella trappola: attacco alla nave ‘pacifista’”.

IL TEMPO – In apertura: “Ora è Israele sotto tiro” di Mario Sechi. “La Regione butta i sodi nel water”. In un riquadro: “Draghi promuove la manovra e attacca gli evasori”. A fondo pagina: “Squali su Finmeccanica”.

IL GIORNALE – In apertura: “Israele ha fatto bene a sparare” di Vittorio Feltri. In un riquadro: “Ecco la manovra: enti graziati”. A centro pagina: “Frenata sulle intercettazioni ma è scontro tra Fini e Schifani”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Strage sulla nave degli aiuti”. A sinistra: “Draghi: l’evasione porta la macelleria sociale, ora le riforme strutturali”. In un riquadro: “Roma, manifestazione e tensione al Ghetto”. A centro pagina: “Intercettazioni, gelo Fini-Schifani. E la legge torna in commissione”. A fondo pagina. “Fumo, parità uomo-donna”.

L’UNITA’ – In apertura: “Stato di guerra”. A fondo pagina: “Intercettazioni, scontro al vertice tra Fini e Schifani”. “Draghi, l’affondo: ‘La macelleria sociale è colpa degli evasori’”.

Prima Pagina 1 giugno 2010

Israele, il delirio di onnipotenza