Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 21/06/2010

1. Le prime pagine

Roma -

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “La confusione di Lippi e un’Italia senza qualità”. Editoriale: di Sergio Romano “Caso Ustica e un esempio da Londra. Le verità impossibili”. Al centro: “Il restauro fantasma di Sepe”; “Bossi; Il Federalismo è mio”. In basso: “pubblico e privato” di Francesco Alberoni “Le personalità autoritarie sbagliano con più facilità”; “Domenica di giugno. Con la neve”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “I pm a Napoli. Sepe: Collaboro”. Editoriali: di Stefano Rodotà “Chi svuota la Costituzione” e di Marc Lazar “La Sinistra ritrovi se stessa”. Al centro: “Flop Italia, ora rischia di tornare a casa”; “Bossi: Sono io il federalismo”. Di spalla: “Se la tecnologia cambia l’antica Via della seta”. In basso: “Anima gemella cercasi. Con lode”; “Il Lingotto ora pensa a un piano C per Pomigliano; “Lui altoatesino lei marocchina la burocrazia vieta le nozze”.

LA STAMPA – In apertura: “Sepe: pronto a collaborare”. Editoriale: di Gian Enrico Rusconi “Ratzinger paga anche per gli altri”. Al centro: “Mondiali, Italia flop, rischia di tornare a casa”. Di spalla: “Se l’estate diventa virtuale”; “Bossi a Brancher: Al federalismo tanto ci penso io”; “Il popolo padano ha paura di non farcela”. In basso: “Mediocrità azzurra specchio del Paese”; “Ora a Lippi resta una carta sola: Pirlo”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Rischi fiscali per 100mila società”. Editoriale: di Angelo Provasoli e Gaudenzio Albertinazzi “I soli numeri non dicono l’intera realtà”. Al centro: “Paesaggi protetti. Soprintendenti più severi nel concedere le autorizzazioni alle opere”; “Confini più stretti alla classa ction”. Di spalla: “idee” di Michele Ainis “Sui reati degli immigrati due pesi e due misure”. In basso: “La suggestione ingrediente dei nuovi sapori”.

IL MESSAGGERO: In apertura: “Il Vaticano: Sepe collaborerà”. Editoriale: di Romano Prodi “Un cambiamento nella continuità. Salari e moneta, ci sono tante novità in Cina”. Al centro: “Un’Italia piccola piccola: solo pari, rischia l’esclusione”; “Si indaga sull’assunzione all’Anas del nipote dell’arcivescovo”; “La provocazione di Bossi: i ministeri via da Roma”; “Alemanno: appello ai romani, insieme per il futuro della città”. In basso: “Dal vino senza uova al formaggio senza latte, così l’Europa cambia il menù degli italiani”; “Estate al via con neve e nubifragi”.

IL TEMPO: In apertura: “Ora indaga il Vaticano”. Editoriali: di Raffaele Iannuzzi “Papa Ratzinger è stato chiamato a salvare la Chiesa”, di Susanna Novelli “51nuove parrocchie da costruire a Roma”. Al centro: “Bossi a un bivio, gli serve la meta”; “Intesa scritta tra Silvio e Fini”; “Questa Italia è agli antipodi del calcio”; “Le grandi d’Europa hanno steccato tutte”. Di spalla: “Parlano qui i ragazzi della Luiss”; “La vera posta in gioco a Pomigliano”; “La guerra dei Popolari stende il Pd”.

L’UNITA’ – In apertura: “Il pasticcio di Pontida”. In basso. “G8, i pm ora chiedono gli elenchi al Vaticano”; “Solo un pari. Buio Italia. Sfida drammatica con la Slovacchia”.

ITALIA OGGI – In apertura: “Occupazione al punto di svolta. Nel secondo semestre dell’anno è prevista la ripresa, ma resta forte l’asimmetria tra le necessità delle aziende e i profili sul mercato”.

 (red)

Prima pagina 21 giugno 2010

Come un cane in moschea