Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 25 giugno 2010

1. Le prime pagine

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Azzurri, la disfatta e la vergogna". Commento di Mario Sconcerti: "Peggio della Corea". A sinistra editoriale di Giovanni Sartori: “Quei soldi maledetti”. Al centro: "Il ministro Brancher chiede di rinviare il processo". In basso: "Cardia alle Fs, Catricalà verso la Consob”.

LA REPUBBLICA - In apertura: "Azzurri, vergogna e lacrime". Editoriale di Giuseppe D’Avanzo: "Il predone". In basso: "Dalle Regioni schiaffo al Governo"

LA STAMPA - In apertura: "Il mondiale della vergogna, l’Italia torna a casa". Al centro: "Tagli, lo schiaffo delle Regioni". Editoriale di Lucia Annunziata: "L’orgoglio del Sud". A fianco: “Brancher non va al processo”

IL GIORNALE - In apertura: "Campioni dell’alreo mondo". L’editoriale di Vittorio Feltri: “Caro Berlusconi non fare come Lippi”. In taglio alto sopra l’apertura: “Primo premio alla D’Addario”. In taglio basso: “L’autogoal di Brancher sul legittimo impedimento” e “Ultracentenari grazie a un microchip”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "L’industria vede la ripresa". Fotocolor centrale: "Eliminati gli azzurri peggiori di sempre". Sotto: “antitrust indaga Telecom” e “Il processo amministrativo cambia volto: il governo dà il via libera alla riforma”.

LIBERO – In apertura con vignetta di Benny: “Bidoni del mondo”. Commento di Mario Giordano: “L’Italia perde 3-2 contro la Slovacchia. Nazionale eliminata con disonore. E già tutti ci ridono dietro”. Sotto L’Editoriale di Maurizio belpietro: “Prove di golpe ai danni di Cota”. A fianco: “DiPietro ci sfila soldi pure da contadino”.

IL MESSAGGERO - In apertura: "Disfatta Italia, fuori senza onore". Editoriali di Piero Mei: "Non si vince senza talento" e Enrico Maida: “Che errore puntare sulla Juve”. In un box: "Lippi si processa: In campo col terrore, è tutta colpa mia".A fianco: “La casta si vieta la partita ma la guarda di nascosto” e “Tagli, le Regioni sfidano il governo”. In taglio basso: “Brancher chiede lo stop al processo. Scontro sul legittimo impedimento” e 2Tumori al polmone, in arrivo una pillola al posto della chemio”

IL TEMPO - In apertura con foto a tutta pagina dei tifosi della nazionale: "Traditi, mesto addio ai Mondiali dell’Italia battuta e umiliata dalla Slovacchia". Editoriale di Mario Sechi: "Lo specchio di un Paese che non sa più vincere".(red)


(...)

Per un pugno di Dollari. La vita è già cambiata

Prima pagina 24 giugno 2010