Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 15/07/2010

1. Le prime pagine

Roma -

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: In apertura: “Cosentino si dimette e attacca Fini’”. Editoriale di Massimo Franco: “Passaggi obbligati”. A destra: “Quote latte una vicenda che paghiamo tutti (e caro)”. Al centro: “La proposta di D’Alema: “Governo di transizione ma con premier nuovo””. Accanto con foto: “Le nozze segrete di Penelope Cruz”. In un box: “La Fiat licenzia tre operai a Melfi ‘per un blocco’”. In basso: “Un battito di ciglia per vivere ancora”.

REPUBBLICA – In apertura: “Salta Cosentino, guerra nel Pdl”. Editoriale di Ezio Mauro: “Il vascello fantasma”. Al centro: Manovra, dal 2015 in pensione più tardi”. A destra: “L’ultima battaglia per salvare il latte”. In taglio basso: “La speranza dei medici prevenire l’Alzheimer” e “Newton si è sbagliato, la gravità non esiste”.

LA STAMPA – In apertura: “Cosentino si dimette ma il premier lo difende”. Editoriale di Enzo Bettiza: “L’atto finale della questione adriatica”. In un box: “‘Gianfranco lo distruggo’”. Al centro: “Tremonti e la manovra: E’ l’ora dell’austerity”. Al centro con foto: “L’ultimo miracolo di Valentino”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Ecco le novità della manovra”. Editoriale di Charles Kupchan: “Russia e Nato un matrimonio di interesse”. Al centro: “L’Ance al governo: basta tagli alle infrastrutture. L’export torna a correre”. Accanto con foto: “Il boom dell’Asia. A Singapore crescita del 19%”. In basso: “Il marketing fiammeggiante del duomo in cerca di fondi”.

IL GIORNALE – In apertura: “Operazione pulizia, atto primo”. Editoriale di Vittorio Feltri. In taglio alto con foto: “Il ragionier Balotelli: genio o asino?”. Al centro: “Auto blu, verità choc: 4 miliardi l’anno”. A destra: “Chiamatela la congrega degli ‘zanza’” e “Le 15 novità in arrivo con la manovra”. In basso: “L’uomo uccide, non è colpa del maschilismo”.

LIBERO – In apertura: “Fuori un altro. Fini resta”. Editoriale di Maurizio Belpietro. Il commento di Davide Giacalone: “Mossa obbligata che salva il sogno”. Al centro: Attenti, Bossi si rimette la canotta” e “La Fiat caccia i sindacalisti rompiballe”. In basso: “Ultima notte da Duce fra i voltagabbana” e “Madonna con Hitler. L’arte ormai è insulto”.

IL TEMPO – In apertura: “Cosentino si è dimesso. Un problema in meno”. Editoriale di Mario Sechi. In alto: “Nel Pdl resta in piedi la questione Verdini” e “C’è una soluzione per tornare a votare”. Al centro con foto: “La Capitale è bollente. Ecco le zone più calde”. Accanto: “Romane svegliatevi, il mercato è bloccato”.

UNITA’ – In apertura: “E tre..”. In basso: “Rappresaglia Fiat. Licenziati a Melfi. Vietato protestare” e “L’appello disperato degli eritrei: Aiutateci”.

 (red)

Prima pagina 15 luglio 2010

FIAT, prove di “crash test” sindacale