Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 2 luglio 2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – Editoriale di Massimo Franco: “Il corto circuito”. “Intercettazioni, le critiche di Napolitano”. In un riquadro: “Mancino ai magistrati ‘Sciopero eccessivo rispetto alla manovra’”. “Amato e le stragi del ’92: ‘Matrice ancora oscura, Pisanu ha ragione’”. “Classifiche e sprechi delle (troppe) Italie della spesa”. A centropagina: “Dal 2016 via dal lavoro più tardi. Correzione del governo: resterà l’uscita con 40 anni di contributi”. Fotocolor: “Prandelli apre agli oriundi”. In basso: “Lettera (in francese) a un pensionato d’oro”. In un riquadro: “Lo stalking e la necessità di non apparire rassegnate”. “Coca e trans: consigliere Pdl finisce in ospedale”.

REPUBBLICA – “Legge bavaglio, l’alt di Napolitano”. Fotocolor: “Il popolo del post-it: è la nostra Resistenza”. A centropagina: “‘Pensioni, sale l’età’ ma Sacconi: un errore”. In basso: “Il comizio del politico Pdl dopo il festino con i trans”. “Prandelli: sì a Cassano, con me solo chi se lo merita”.

LA STAMPA – Editoriale di Federico Geremicca: “La pazienza del Colle sta finendo”. “Napolitano: non mi ascoltano”. In un riquadro: “‘Non bastano 40 anni di contributi’. Poi Sacconi smentisce: un refuso”. A centropagina fotocolor: “Vigevano, 160 euro di multa a chi siede qui”. In basso: “Arriva la pantera: salvo l’agnello, meglio il maiale”.

IL GIORNALE – Editoriale di Gian Battista Bozzo: “Pensionati più vecchi? Sì, anzi no”. “La casta è impazzita”. A centropagina in un riquadro: “A furia di capriole Pisanu si autoaccusa”. “E ora Cossiga vuole cancellare se stesso”. In basso: “Violenza sulle donne, lo Stato chiude gli occhi”. In un riquadro: “Se anche i francesi sono frannulloni”.

IL TEMPO – Editoriale di Mario Sechi: “Caro Pansa le dimissioni del cavaliere non servono”. “Ma guarda che trans trans”. A centropagina fotocolor: “Non si difende lalibertà di stampa con D’Addario e Bindi in piazza”. “Si pagherà il pedaggio per Fiumicino”. In un riquadro: “L’Italia di qualità. È l’era di Prandelli”.

L’UNITA’ – “Tagli e bavagli, l’Italia si ribella”. Fotonotizia: “I desaparecidos di Maroni”.

IL FATTO – “A loro l’impunità a noi la galera”. Editoriale di marco Travaglio: “Toghe e bavaglio”. In basso: “Cocaina, trans e Pdl”.

LIBERO – Editoriale di Maurizio Belpietro: “Bentornato Silvio, ora batti un colpo”. “Fini, falla finita”. Fotocolor: “Usata e gettata via”. A centropagina: “Bravo Tremonti: fa pagare anche i sindacati”. In un riquadro: “Lo sciopero dei giudici scandalizza il Csm: non si mischiano soldi e giustizia”. In basso: “‘Talento, merito, porte aperte’. Prandelli è già l’anti Lippi”. In un riquadro: “Internet diventa un diritto di ogni uomo”.

IL SOLE 24 ORE – “Tassa-sanità da 630 milioni”. “È da saggi fermarsi prima di sbagliare”. In un riquadro: “Confindustria e Rete Imprese: norme fiscali da modificare”. A centropagina fotocolor: “Casa Bianca all’attacco: ‘Riformare con pragmatismo le leggi Usa sull’immigrazione’”. “Borse pesanti per i timori di frenata in Usa e Cina”. “Più detrazioni in Unico con le spese mediche e gli acquisti di immobili”. (red)

(...)

The A-team

Prima pagina 01 luglio 2010