Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 22/07/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Fiat, il paino della svolta”. Editoriale di Francesco Giavazzi: “Le università sotto esame”. In un riquadro: “Tagli del 10 per cento agli stipendi dei parlamentari”. A centro pagina: “Indagine sui conti di Verdini. La difesa: niente misfatti, sono i sacrifici di una vita”.

LA STAMPA – In apertura: “Fiat, via allo scorporo”. A sinistra: “Divorzi raddoppiati, vanno in crisi anche le coppie collaudate”. In un riquadro: “Ultimatum dei narcos all’Fbi”. A centro pagina: “Per Borsellino pronta un’altra autobomba”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Al setaccio i conti di Verdini”. A sinistra: “Legge-bavaglio. Alfano: voto entro l’estate”. In un riquadro: “Fiat si divide e vola in Borsa: ‘E ora produciamo in Serbia’”. A centro pagina: “La mucca pazza colpisce 10 anni dopo”. “Parlamentari, braccio di ferro sul taglio dello stipendio: 550 o duemila euro?”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Fiat raddoppia l’utile e scorpora”. A centro pagina: “Bloccati i pagamenti degli aiuti alle imprese”. “Pm e Guardia di Finanza indagano su 2,6 milioni versati a Denis Verdini”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Verdini & Carbone e i soldi”. Editoriale di Marco Travaglio: “Mangano e manganello”. A centro pagina: “Granata: Forza Italia non attacchi Spatuzza”. A fondo pagina: “Al Gore: Giornalisti italiani, io sto con voi”.

IL TEMPO – In apertura: “C’è chi guadagna più della Polverini”. Di spalla: “Il miracolo Fiat: italiano ma costruito all’estero”. A centro pagina: “I conti di Verdini al setaccio”. A fondo pagina: “Quando ‘Roma’ affondò”.

LIBERO – In apertura: “Cronaca di un golpe” di Maurizio Belpietro. In un riquadro: “Ci sono 40 gradi, il Pd vara misure anti-neve”. A fondo pagina: “Meno auto, meno Italia. È questo oil boom Fiat”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Fini: intransigenti su questione morale”. Editoriale di Antonio Golini: “Il futuro dei vecchi, la sfida del paese”. A centro pagina: “La Fiat si divide in due”. “Tremonti: non ci sarà un’altra manovra, alzare le tasse sarebbe stato un suicidio”. A fondo pagina: “Caso Marrazzo, sarà riesumato il corpo del pusher Cafasso”. “La Corte Costituzionale cancella il carcere obbligatorio per gli stupratori”.

L’UNITA’ – In apertura: “‘A un passo dalla verità’”. A fondo pagina: “Maggioranza battuta quattro volte”. “Pd, la battaglia per le donne: ‘Tradite le pari opportunità’”. (red)

Il Film: Che fine ha fatto Osama Bin Laden?

NO all'acqua privata? Parte la contro-manifestazione Pdl...