Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 23/07/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – Editoriale di Giovanni Bianconi: “Troppi segreti poche verità”. “Scontro sulla Fiat in Serbia”. In un riquadro: “Senza aiuti conta il mercato”. Fotonotizia: “Ritorno in Cina dove vola il cigno nero”. A centropagina: “Tremonti: il no delle regioni? Scenderanno dai grattacieli”. In un riquadro: “I giudici: Ciancimino vuole il tesoro del padre”. In basso: “Il web e il passato che non passa mai”. “Un ubriaco alla guida: uccide ragazza in bici”.

REPUBBLICA – Editoriale di Ezio Mauro: “La centrale del fango”. “Intercettazioni, la norma salva-P3”. In un riquadro: “L’Aja: Kosovo indipendente. Pristina esulta, l’ira di Belgrado”. “L’invidia di Obama per l’Inghilterra di Cameron”. A centropagina: “La Fiat va in Serbia si riapre lo scontro”. In basso: “I cinquemila ristoranti della mafia”.

LA STAMPA – Editoriale di Luigi La Spina: “Un paese senza politica industriale”. “Il governo: un tavolo sulla Fiat”. In un riquadro: “Urso: ora è importante riuscire a evitare strappi”. “Sul tedesco l’inutile guerra all’Alto Adige”. A centropagina fotocolor: “La montagna infernale sconfitta da un abbraccio”. “Intercettazioni, primo sì anche con voti di Pd e Udc”. “Manovra, no dagli enti locali. Tremonti: verranno a trattare”.

IL GIORNALE – “I tradimenti di Fini annunciati dalla Fallaci”. “I giudici vergogna beffati anche dal boss ‘eccitato’”. “Non solo politici, i disonesti sono ovunque”. “Sono i sindacati a portare all’estero la Fiat”. In basso: “I dubbi degli islamici: in paradiso si fa sesso?”. “Nord e Sud: così i vip si dividono la Sardegna”.

IL TEMPO – “Il partito di Roma c’è”. A centropagina fotocolor: “Ora è il Cav che vuole il divorzio”. In basso: “Belle e veraci: ‘Er calippo e a bira’”.

L’UNITA’ – “Meglio non sapere”. In basso: “Stuprata ma il governo non risarcisce”. “Fiat, protesta bipartisan: ‘Riaprire subito il tavolo’”.

LIBERO – Editoriale di Mario Mastrigli: “Chi racconta tutti i guai del Cav gliene evita altri”. “Caccia alle toghe azzurre”. Fotocolor: “Nel 2011 il premier 2. Ma è solo un aereo”. A centropagina: “‘Non distinguo più Fini e Bersani’”. In un riquadro: “Lega, attenta al Nord è più leghista di te”. IN basso: “Sempre ubriaco, falcia 4 ragazzi. Lui: ‘Può succedere’. Solo in Italia”. “Il peccatore Mel Gibson usato per crocifiggere ancora Gesù”.

IL MESSAGGERO – “Fiat in Serbia, no del governo”. “Europa e Usa, la crisi è una pallina da ping pong”. Fotocolor: “Adriano: ero depresso, ora voglio vincere tutto”. A centropagina: “Intercettabili anche gli onorevoli”. In un riquadro: “Carboni e Lele Mora in affari per i casinò”. In basso: “Santoro e Dandini in video a settembre. Masi insiste: dovranno trattare con me”. “‘Na bira’, due ragazze e un gelato: ecco il tormentone dell’estate”.

IL SOLE 24 ORE – Editoriale di Michele Ainis: “I mille virus che vogliono attaccare la Costituzione”. “Federalismo al primo passo”. Fotocolor: “Kosovo in festa. Per la corte Onu l’indipendenza è legittima”. A centropagina: “Stress test e trimestrali ridanno fiducia ai mercati”. “Il governo in campo sulla Fiat in Serbia: aprire subito un tavolo”. (red)

Wow, a settembre tornerà Santoro

Mensile, Quotidiano, Stage e altro: ecco il Ribelle di Settembre