Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 24/09/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Dossier contro Fini, ecco l’autore”. Editoriale di Piero Ostellino dal titolo su cultura politica e dibattito pubblico: “Uno spettacolo desolante”. Al centro i dati Istat: “La disoccupazione sale. Non ha un lavoro più di un giovane su quattro”. Sempre in taglio centrale tre foto che ricordano l’emergenza immondizia a Napoli dal titolo: “A Napoli sono tornati i rifiuti”. In basso: Se la giornata delle donne dura 27 ore”.

 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Dossier su Fini, ecco l’autore”. Editoriale di Giuseppe D’Avanzo:”Quella verità che accisa il Cavaliere”. Al centro in un riquadro: “Pd, passa la linea Bersani. È tregua con Veltroni”. Sempre in taglio centrale: “L’Iran sfida gli Usa. È scontro all’Onu”.

LA STAMPA - In apertura: “Dossier, finiani all’attacco”. Editoriale di Luca Ricolfi: “L’Italia immaginaria della sinistra”. Al centro in una foto: “All’Onu sedie vuote contro Ahmadinejad”. Di spalla l’intervista all’ad Costa: “Chi ha paura della libertà di Mondadori?”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Dieci miliardi per le Pmi”. Editoriale di Stefano Folli dal titolo: “Fermare una contesa assurda e pericolosa”. Al centro: “In caduta il Pil dell’Irlanda. A rischio i bond Anglo Irish”. A fianco: “’Venti anni per Tanzi’. La richiesta al processo per il crack della Parmalat”.

IL GIORNALE - In apertura il caso Montecarlo ed editoriale del direttore Vittorio Feltri dal titolo: “Il documento è vero”. Al centro foto di Michele Santoro dal titolo: “La superpatacca del duo Santoro-Bocchino”. Di spalla in un riquadro: “L’Obama pallido che rinforza l’Iran”.

LIBERO: In apertura: “I servizietti di Fini”. Editoriale di Maurizio Belpietro dal titolo: “Il lapsus che ha tradito Gianfranco”. Al centro: Santoro ci imbavaglia. Poi ci processa”. Di spalla editoriale di Mario Giordano: “Via ai cambi di partito. Il ballo del peone fa gongolare Silvio”.

IL TEMPO - In apertura: “Fini perde i pezzi”. Editoriale di Mario Sechi: “Un gioco di fumo e specchi”. Al centro foto del governatore Nichi Vendola: “Silvio, rispondimi al telefono”. Sempre al centro parla Gaetano Quagliariello: “In Abruzzo i magistrati fanno politica”. In basso: “Arbitri scandalosi e la Roma paga”.


Il MESSAGGERO - In apertura: “Dossier e servizi, è scontro”. Editoriale di Stefano Trincia: “La fine rovinosa del mito di Obama”. Al centro: “Torna l’emergenza rifiuti a Napoli. La polizia scorta i mezzi della raccolta”.

L’UNITÀ – In apertura si parla di Montecarlo, Campania e Abruzzo: “Spazzatura”. Di spalla: “Pd, via libera a Bersani. Veltroni si astiene” e “Rai, la destra diserta il cda: Dandini resta senza contratto”.

 (red)

Beccati le scorie, che ti “incentivo”

La pace in M.O. resta una chimera