Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 27/09/2010

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Prove di intesa dopo lo scontro” e di spalla: “Ministro non tradisca la Biblioteca che muore”. Editoriale di Angelo Panebianco: “Dalla parte di un elettore”. Al centro: “Il salto di Alonso verso il Mondiale”. Sempre al centro: “Lo Ior vuole chiudere i 13 conti correnti laici”. In basso: “Innamorarsi è l’occasione per conoscersi nel profondo” e “Sgarbi, Travaglio e il pezzo di m...”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Dal Pdl affondo sulla giustizia”. Al centro: “Montezemolo attacca Bossi. .E su Unicredit è lite tra i soci” e “Israele, la sfida dei coloni. ‘Costruiamo, è casa nostra’”. Di spalla: “Famiglia e scuola, ecco i valori del mio Labour” di Ed Miliband. A fondo pagina: “L’Italia di provincia è rimasta senza medici” e “Trionfo della Ferrari, il Mondiale si avvicina”.

LA STAMPA – In apertura: “Ecco la strategia di Fini”. Editoriale di Mario Deaglio: “La ricreazione è finita”. Al centro fotonotizia: “Dopo Monza la Rossa di nuovo sul gradino più alto del podio” e “La nave si sposta, l’auto cade in mare. Morti due turisti”. Di spalla: “La spia malata di nostalgia”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Ordini e tariffe sotto revisione” e l’editoriale: “Un’identità incrinata dalla crisi”. A centro pagina: “Sindaci ancora fermi: le città metropolitane restano ‘virtuali’” e fotonotizia “Addio ai cassettisti. In Borsa scambi sempre più veloci”. Di spalla: “Da Xiaochang a Santarém l’attrazione delle periferie”. In basso: “Trasparenza nascosta nelle cantine della Rete”.

IL GIORNALE – In apertura: “Le amnesie di Fini & C.”. Al centro fotonotizia: “Ultima di Montezemolo: è colpa di Bossi” e “Ecco perché Berlusconi non deve essere stappato”. Di spalla: “Alfano insiste: sulle riforme non si tratta più”. A fondo pagina: “Il trionfo del quarantenne made in Italy”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Pdl e finiani, si tratta”. Editoriale di Romano Prodi: “Se la Cina dà la sveglia al mondo sull’Africa”. Al centro: “La Lazio sogna: è in testa. Alonso, colpo da mondiale” e “Il Papa: fiducia e stima per Gotti Tedeschi”. A fondo pagina: “Parti, troppe nascite senza regole” e “Atenei privati, iscritti in aumento”.

IL TEMPO – In apertura: “Da Montecarlo a Montezuma”. Al centro: “Gianfry c’è, ma non vede niente”. Di spalla: “Lazio in vetta” e le notizie sportive. A fondo pagina: “Lo scudo del Papa su Gotti Tedeschi”.

IL FOGLIO – In apertura: “La sfida di Fini, la conta del Cav.”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “La politica del risentimento è il male torbido della democrazia”.

L’UNITÀ – Apertura a tutta pagina sulle elezioni: “Prepariamoci”. (red)

L’orto di Michelle (e il Salmone geneticamente modificato)

Articoli pubblicati in settimana (20-24/09/2010)