Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 03/09/2010

1. Le prime pagine

Roma - LA REPUBBLICA – In apertura: “Processo breve, lo stop del Colle”. In un riquadro: “Netanyahu: Abu Mazen è il mio partner per la pace”. A centro pagina: “Auto, crollano le vendite, mai così in basso da 17 anni”. “I ricordi di Blair: ‘Per la guerra avevo anche iniziato a bere’”.

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Giustizia, Napolitano frena”. Editoriale di Beppe Severgnini: “La lotteria dei test”. A centro pagina: “Migliora il fabbisogno. Auto, crollo delle vendite: mai così male da 17 anni”. “La grande occasione di Israele e palestinesi”. In un riquadro: “Cigno nero (e politica) dividono il festival di Venezia”. A fondo pagina: “In vacanza e alla partita con l’auto blu”.

LA STAMPA – In apertura: “Crisi, appello di Napolitano”. “‘Entro un anno un’intesa di pace in Medio Oriente’”. “Blair: ‘Diana manipolatrice come me’”. In un riquadro: “Venezia: sul tappeto rosso la protesta dei poliziotti”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Le Borse alla riscossa”. In un riquadro: “L’iTunes diventa social network”. A centro pagina: “Cala di 9 miliardi il deficit in otto mesi. Fmi: bene sui conti”.

IL TEMPO – In apertura: “‘Non ho espulso Fini’”. Editoriale di Mario Sechi: “Due o tre cose per gli smemorati”. Di spalla: “Fischi a Letta. Così Venezia è solo ridicola”. A centro pagina: “Blair: ammiro Silvio”.

IL FATTO QUOTIDIANO: In apertura: “Schifani e lo strano cliente, Passera, la banca e l’hotel”. Di spalla: “Boffonchiando” di Marco Travaglio. Editoriale di Paolo Flores D’Arcais: “Se ci fosse il Pd”. A centro pagina: “Napolitano gela B.. Letta, fischi a Venezia”.

LIBERO – In apertura: “Cessate il fuoco” di Maurizio Belpietro. A centro pagina: “Gli appalti della cricca alla Camera”. Di spalla: “È colpa tua” di Filippo Facci. A fondo pagina: “La Cgil bocciata dagli operai porta in piazza i rom contro Sarko”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Crisi, appello di Napolitano”. Editoriale di Roberto Napoletano: “La spirale rischiosa che il paese deve evitare”. “Fabbisogno in calo: -9,1 miliardi rispetto al 2009”. A centro pagina: “Il Consiglio di Stato conferma: stop agli aumenti dei pedaggi”. A fondo pagina: “Netanyahu: chiudiamo il conflitto”. (red)

Il cuore (malato) delle donne

Lega trionfante, Lega decadente