Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 11/01/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – Editoriale di Piero Ostellino: “Il Cavaliere e il Professore”. “Mirafiori, pronti ad andarcene’”. “Partite iva, l’alleanza del lavoro autonomo”. In un riquadro: “Elkann: il realismo contro il declino”. “Spintoni e insulti: si allarga il solco”. A centropagina: “Alemanno azzera la giunta: ‘Ho deciso, fase nuova’”. Fotocolor: “Un’altra donna ostaggio dell’Iran”. In un riquadro: “Berlusconi su Casini: un segnale positivo”. “Atto di responsabilità e scelte necessarie”. In basso: “Se la Caritas chiude agli immigrati”. In un riquadro: “Il Papa agli europei: l’educazione sessuale può minacciare la libertà religiosa”. “Bimbo di 20 giorni muore di stenti in Piazza Maggiore. Bologna sotto chock”

REPUBBLICA – “‘Se vince il no, la Fiat se ne va’”. “La nostra seconda vita custodita nei romanzi”. In un riquadro: “La regola del più forte”. “Gli operai ai cancelli; ‘Sì, ma a malincuore’”. Fotonotizia: “Neonato muore di freddo, dormiva in strada a Bologna”. A centropagina: “Alemanno azzera la giunta e vuole Bertolaso come vice”. “Un marziano a Roma”. “Il Cavaliere e la Consulta”. In basso: “‘Mollo tutto, torno tra un anno’, il sabbatico conquista gli anziani”. “Uomini e donne secondo Barney. Amore, turpiloquio e disincanto”. In un riquadro: “Tunisia, Ben Ali chiude le università: ‘Rivolta di terroristi’”. “Il Papa all’attacco: ‘L’educazione sessuale contro la fede’”.

LA STAMPA – “Tunisia nel caos, il governo chiude scuole e università”. “Il business made in Italy non ha paura”. A centropagina: “Fiat sale in Chrysler: è al 25 per cento. ‘Molte alternative a Mirafiori’”. Commento di Boris Biancheri: “In diplomazia vince sempre la comunicazione”. In un riquadro: “Se il calcio perde le coordinate”. A centropagina fotocolor: “Haiti, nel paese azzerato che non sa rinascere”. “Neonato ucciso dal gelo nel centro di Bologna”. In un riquadro: “Consumi fermi ai livelli del ‘99”. In basso: “Italia senza forza”.

IL GIORNALE – “Le carte segrete di Berlusconi”. Fotonotizia: “La svolta di Alemanno: giunta licenziata”. In un riquadro: “Cari ragazzi, basta retorica: datevi da fare”. “Consumi a picco? Per rilanciarli serve più libertà”. A centropagina: “Quel neonato morto di freddo nella dotta e ospitale Bologna”. In un riquadro: “Il Papa: ‘L’Occidente dimentica le sue feste’”. “La burocrazia a caccia dei colobrì del premier”. “L’arte della diplomazia”. “‘Abruzzo peso morto’. Borghezio sbaglia mira”. In basso: “Ora la donna sexy indossa la pancera”. In un riquadro: “Dimmi cosa leggi in metro e racconterò che faccia hai”.

IL TEMPO – Editoriale di Mario Sechi: “Scelta giusta ma sia la vera svolta”. “L’Alemmannaia”. “‘Se vince il No vado in Canada’”. E la Fiom si fa il suo partito”. A centropagina: “Rapina in banca con ostaggi”. Fotocolor: “Cicchitto: ‘Non c’è l’erede di Silvio’”. In basso: “Totti-Ranieri a muso duro”.

L’UNITA’ – Fotonotizia: “Pena Capitale”. “Marchionne aspetta il sì ma è pronto a traslocare”. A centropagina: “Muore a 20 giorni di freddo e stenti in pieno centro. Bologna sgomenta”.

LIBERO – “Perché lo vogliono morto”. Fotocolor: “Quell’ad detestato quanto Berlusconi”. A centropagina: “Fini va a sinistra: cittadinanza agli stranieri”. In un riquadro: “Santanchè vuol fare le scarpe al Cav”. In basso: “Il Corriere esalta la giornalista che gettò fango su Calabresi e Falcone”. “‘Abruzzo peso morto’. Borghezio spara. Ma un po’ fa centro”. In un riquadro: “La sinistra esporta il clima d’odio negli Usa”. “Nella ‘solidale’ Bologna il bebè muore in strada”.

IL MESAGGERO – “Alemanno azzera la giunta”. In un riquadro: “Fiat, Marchionne: Se vince il no andremo all’estero”. Fotocolor: “Totti pensa allo strappo: se non servo più pronto a lasciare la Roma”. “Facciamo i conti con la realtà”. “Il lavoro prima di tutto”. A centropagina: “Roma, rapina con ostaggi”. In un riquadro: “Neonato muore di freddo, dormiva in strada con i genitori”. “Derby di coppa, si rischia l’anticipo alle 15”. In basso: “Borghezio shock: Abruzzo peso morto”. “Il Papa: la libertà religiosa minacciata dall’educazione sessuale nelle scuole”.

IL FOGLIO – “Da Tunisi a Nuova Delhi è scoppiata la crisi del panino con la cipolla”. “Parole fra noi”. “Tra il Pdl e Casini c’è un Tremonti da scalare. Ma il Cav. ha un piano”. “Quel mezzo no di Casini scombina i piani di Bersani”. “Il dollaro in piazza”. “Sindacati sotto assedio”.

IL RIFORMISTA – Editoriale di Peppino Caldarola: “Se casini si ispira alla ‘non sfiducia’ di Andreotti”. “Ultimatum a Tremonti”. “Saluto romano”. A centropagina: “Marchionne minaccia il Canadà”. “Il Pd si interroga sui tatticismi di Pierferdy”. “La tela di Camusso per limitare i danni”. In un riquadro: “Così cambia il futuro di Obama”. “Terrorismo, il Quirinale contro il Giornale”. In basso: “Vince Messi, perde la Spagna”. In un riquadro: “La Giffords era odiata da destra e sinistra”.

IL SOLE 24 ORE – Editoriale di Raghuram Rajan: “Il lavoro scompare dentro le bolle”. “Fiat sale al 25 per cento di Chrysler”. In un riquadro: “In Tunisia colpito il sistema Ben Ali”. “Elkann: siamo interessati ai camion Volkswagen”. “nel 2010 vendite al top per i gruppi europei”. “La fabbrica torinese tra timori e incertezze”. A centropagina: “Trichet: Crescita ok. La Bce sostiene i bond portoghesi”. Fotocolor: “capitalismo a teatro. Da stasera al Piccolo”. In basso: “In corsia aumentano i rischi e la polizza si allontana”.

La stella di Marchionne

Profitti a tutto packaging - FREE