Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 12/01/2011

1. Le prime pagine 

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Conti all’estero, i nuovi nomi”. A sinistra: “Camusso-Marchionne: duello su Mirafiori”. “La svolta tedesca che manca” di Roger Abravanel. A centro pagina: “A fine mese voto su Bondi. Maggioranza, Berlusconi punta all’autosufficienza”. A fondo pagina: “Belluno decide se lasciare il Veneto. Lega divisa”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “Fini, un patto per l’emergenza”. In un riquadro: “Fiat, scontro tra la Camusso e Marchionne, braccio di ferro sulla data del referendum”. “Il popolo Cgil alla Fiom: restate in fabbrica”. A centro pagina: “Lista nera degli ebrei su un sito neonazista”.

LA STAMPA – In apertura: “Duello Camusso-Marchionne”. In alto: “Addio a Lietta Tornabuoni”. “Scudo al premier. Due i nodi per la Consulta”. A centro pagina: “Maiali alla diossina. Allarme in Europa”. “Crisi diplomatica Egitto-Vaticano”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Tasse a due livelli sugli affitti”. A centro pagina: “Camusso-Marchionne botta e risposta sulla Fiat”. “Forte richiesta di BoT alla prima asta dell’anno e tassi ancora in rialzo”. “‘Salento libero’ e la voglia di secessione contagia il Sud”.

IL GIORNALE – In apertura: “Il Bunga Bunga ha fatto flop”. Editoriale: “Fini trasloca a sinistra anche in Parlamento”. Di spalla: “Rivoluzione alla Fiat: il consenso non si compra”. A centro pagina: “Ecco perché è un bene che i Bot tornino a salire”.

LIBERO – In apertura: “Le pensioni dei ricchi” di Maurizio Belpietro. Di spalla: “Il rilancio leghista di Roma”. In un riquadro: “I fedelissimi consigliano: Silvio, fidànzati”.

IL FOGLIO – In apertura: “Il funambolico silenzio del Cav. e di Tremonti sulla rivoluzione Fiat”. “La Fiom contro tutti”. “C’è una guerra di stime sul conto alla rovescia per l’atomica iraniana”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Operai contro operai”. Editoriale di Marco Travaglio: “Battisti per caso”. A centro pagina: “Questi non li salva nemmeno la Consulta”.

IL TEMPO – In apertura: “Avanti Marchionne”. Editoriale di Mario Sechi: “La mancanza dell’alternativa”. In un riquadro: “Gianni rifonda la giunta, Renata la lista”. A fondo pagina: “Totti e Ranieri, tregua forzata”.

L’UNITA’ – In apertura: “Modello Fiat”. Di spalla: “La Consulta a caccia dell’estrema mediazione”. “Alemanno, già fallita la fase due. Roma in stallo”.

IL MESSAGGERO - In apertura: “Lista Falciani, ecco i nomi”. A sinistra: “Scudo al premier, domani la sentenza della Consulta”. In un riquadro: “Roma, così cambia la giunta”. A centro pagina: “Camusso-Marchionne, scontro finale sulla Fiat”. In un riquadro: “Totti-Ranieri, tregua armata. La polemica divide città e tifosi”. A fondo pagina: “Amato: l’Italia unita dalla sua cultura, l’integrazione è un tratto dell’identità”. (red)

Iper-tecnologici. Iper-abbindolati - FREE

Rassegna stampa di ieri (11/01/2011)