Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 17/01/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Berlusconi non andrà dai pm” e in un box: “La Minetti e le feste: ‘Ne vedrai di ogni’”. Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: “Diritti e lavoro tra miti e verità”. Di spalla: “Uomini e no, quel disprezzo verso chi ha votato sì”. Al centro fotonotizia: “Il fido Leao sulla tomba della padrona. Soffre come noi” e “Battaglia nelle vie di Tunisi. L’esercito assalta il palazzo”. In basso: “Perché tante separazioni? Non riconosciamo l’amore” e “‘Più belli, quindi intelligenti’”. 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Berlusconi show: mai pagato donne” e in un box: “E Ruby disse: sapeva che ero minorenne”. Al centro: “Fiat, la Cgil attacca: ricorso alla Consulta” e “Guerra civile in Tunisia, assalto al palazzo di Ben Ali”. Di spalla: “Hu Jintao e Obama i padroni del mondo”. A fondo pagina: “A dieta di computer e cellulare: ‘Troppa tecnologia fa male’” e “La rivolta delle meraviglie: ‘Via i vincoli dell’Unesco’”. 

LA STAMPA – In apertura: “Berlusconi contrattacca in tv”. Editoriale di Mario Deaglio: “Fiat, la partita comincia ora”. Al centro fotonotizia: “Tunisi, l’esercito assalta i palazzi del presidente” e di spalla: “Battisti, la polemica dell’ipocrisia” e “Con la crisi zio Sam resta senza casa”. In basso: “I segreti di Parigi letti dalla metropolitana”. 

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Piano anti-evasione sulla casa”. Editoriale di Pietro Reichlin: “Il problema non è l’inflazione ma il suo argine”. A centro pagina fotonotizia: “Milano-Lodi, così vicine così lontane nella spesa” e “Il factoring cresce del 12%”. Sempre al centro: “Prodotti ‘senza marca’: per le piccole imprese un business da 7 miliardi”. Di spalla: “Manifesto in 15 passi per il lavoro femminile”. 

IL GIORNALE – In apertura: “Berlusconi è fidanzato”. Al centro fotonotizia: “Se la pm mette il velo alle veline” e “De Benedetti scende in campo. E la corsa di Fassino parte in salita”. Di spalla: “Dopo la rivoluzione serve un fisco più favorevole”. A fondo pagina: “Qui Dubai, dove l’islam imita l’America”. 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Berlusconi: una persecuzione” e in due box: “Il Cavaliere: solo fango, ero fidanzato, no al voto e non andrò in Procura” e “‘Così il presidente del Consiglio seppe che la giovane era minorenne’”. Editoriale di Mario Margiocco: “Se vincono ancora le banche americane”. Al centro: “La Lazio torna a volare. Roma, colpo al Cesena” e “Roma, tragico festino con alcol e cocaina: un morto, uno in coma”. A fondo pagina: “Sarah, battaglia sulle lettere” e “Tunisia, assalto alla presidenza”. 

IL TEMPO – In apertura: “Silvio è fidanzato” e l’editoriale di Mario Sechi: “Hanno già demolito il dopo Berlusconi”. Al centro fotonotizia su Fini: “Da Le Pen al salotto tv dei Faziosi”. A fondo pagina: “Roma e Lazio vincono in extremis”.  

IL FOGLIO – In apertura: “Giorni di fuoco”. A sinistra: “Delitti”. A destra: “Amori”. In basso: “Dopo Mirafiori: ora ci vuole più conflitto, ma sui salari”. 

L’UNITÀ – Apertura a tutta pagina: “‘Sono fidanzato’ (e anche orfano)”. 

Il cosiddetto “allarme diossina” in Germania

Rivolte e delitti sono i frutti malati della modernità