Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 26/01/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Pdl e Lega all’attacco di Fini”. In taglio alto foto-notizia: “ ‘Basta Mubarak’. Scontri e morti per le vie del Cairo”. Editoriale di Dario Di Vico: “Federalismo con più tasse?”. Di spalla: “Il disprezzo (perdente) per chi vota per il nemico”. In taglio basso: “ ‘Io uscirò dalle prigioni di Putin’ ”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Berlusconi: la mia verità su Ruby”. Editoriale di Giuseppe D’Avanzo: “Il Parlamento contro il processo”. Di spalla: “Allarme Fmi: ‘La ripresa più debole è in Italia’ ”. Al centro foto-notizia: “In Egitto esplode la rivolta anti-Mubarak, tre morti” e “Federalismo, decreto a rischio”. In taglio basso: “Rapita la salma di Mike Bongiorno, è un giallo”. 

LA STAMPA – In apertura: “Pdl-Lega, riparte l’assedio a Fini” e in taglio alto: “Egitto e Libano, la rabbia incendia la piazza”. Editoriale di Luca Ricolfi: “Le armi a doppio taglio del Pd”. Di spalla: “La Russia e le radici dell’odio”. Al centro foto-notizia: “Rubata la salma di Mike” e “Allarme dell’Fmi: ‘Ripresa incerta’ ”. A fondo pagina: “Salotti buoni”. 

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Tutti in coda per il Bond Ue”. Editoriale di Giorgio Santilli: “La politica annoiata lascia sole le imprese”. Al centro la foto-notizia: “Egitto. Dopo la Tunisia ora rivolta anti-Mubarak, vittime al Cairo e a Suez”. Di spalla: “L’amore odio della Cina per il dollaro”. A fondo pagina: “L’addizionale Irpef tenta un sindaco su tre”. 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Rubata la bara di Mike”. A sinistra: “Crisi, l’appello di Napoletano: forzare la crescita”. Editoriale: “Il dovere dell’ambizione”. Al centro: “Ruby, la battaglia si sposta in Parlamento”. In taglio basso: “Egitto, scontri di piazza: morti e feriti” e “Cucchi, una condanna e 12 a giudizio”. 

IL GIORNALE - In apertura: “Fini nei guai giudiziari”, con editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro foto-notizia “Ma quest’uomo può mettersi a fare la morale?” e “Toghe e tv, quando il fango uccide”. A fondo pagina: “Non arrestiamo i brutti pensieri”. 

LIBERO – In apertura: “Caro Fini, fai le valigie”, con editoriale di Alessandro de’ Manzoni. Al centro la foto-notizia “Ormai vale tutto: Silvio è satana” e “Tutti i testimoni del Cavaliere: il ‘bunga bunga’ è un karaoke”. Di spalla: “Sfidatevi a duello, ma non sbraitate in tv” e “I giudici politicizzati han stufato gi italiani”. A fondo pagina: “Nessuna allegria, hanno trafugato la salma di Mike” e “Saviano e Marina vi conviene restare lì con voi”. 

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Al Cairo la piazza cerca un’alternativa al regime dinastico dei Mubarak”. In apertura a destra: “Così Confindustria cerca di far rientrare la Fiom nelle fabbriche”. Al centro “Il Cav punta sulla fiducia a Bondi per colpire Fini”. (red)

Lasci perdere, Giovanardi

Efficientissimi. E non delocalizzati - FREE