Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 18/02/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Parte la riforma della giustizia”. E in taglio alto: “Bahrein. Tank contro i ribelli, strage. Scontri e morti anche in Libia”. Editoriale di Giovanni Sartori: “Come perdere le elezioni”. Di spalla: “L’incerto confine fra diritto e morale”. Al centro foto-notizia: “L’inno di Benigni alla patria” e “Scandalo a Milano. Le case del Pio Trivulzio a prezzi stracciati ai politici”. In taglio basso: “Copiare è colpa grave (in Germania)” e “Voci e smentite sulle condizioni di Steve Jobs. Come per i miti”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “ ‘Berlusconi danneggia l’Italia’ ”. A sinistra: “L’accusa di Fini: la fuga da Fli pagata dal premier”. Editoriale di Massimo Giannini: “Uno scandalo della democrazia”. Di spalla: “Ruby: la verità su Noemi e il Cavaliere”. Al centro: “Libia, la rivolta nel sangue”. In taglio basso: “La lezione di storia di Benigni a cavallo” e “Accordo nel governo, il 17 marzo sarà festa ma cancellato il 4 novembre”.  

LA STAMPA – In apertura: “Fuga da Fli, la rabbia di Fini: ‘Colpa dei soldi del premier’ ”. Editoriale di Fabio Martini: “La scelta di non cercare la mediazione”. Di spalla: “17 marzo, verso il sì alla festa nazionale”. Al centro foto-notizia: “Rivolta in Bahrein, la F1 a rischio”. A fondo pagina: “Tornare o non tornare”. 

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Deroghe Ue per il rilancio” e in taglio alto: “Fini sulle fughe dal Fli: campagna di Berlusconi”. Editoriale di Michele Ainis: “L’Italia smarrita delle regole fai da te”. Al centro la foto-notizia: “Le rivolte arabe. Dura repressione in Libia e Bahrein, decine di morti” e “Banche in affanno: Bce presta 16 miliardi”. Di spalla: “Risparmiatore c’è posta per te: una lettera ogni domenica”. In taglio basso: “Dalla grande fabbrica alla nuvola di lavori della Rete”. 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Fuga da Fli, l’ira di Fini” e in un box: “Caso Ruby, la Consulta: sul Tribunale dei ministri deve decidere la Cassazione”. Editoriale: “L’instabilità libica che pesa sull’Italia”. Al centro foto-notizia: “Roma, turista americana violentata a Villa Borghese in una cabina elettrica” e “Sangue in Libia e Bahrein, si estende l’onda della rivolta”. In un box: “Crescita e ricchezza, quel che le cifre non dicono”. In taglio basso: “Benigni a Sanremo, inno all’Italia” e “Roma, la trattativa fa male”.  

IL GIORNALE - In apertura: “Fini in mutande”. Editoriale di Alessandro Gnocchi: “I tromboni che non ne azzeccano una”. Al centro la foto-notizia “Al Festival dell’Unità cantano ‘Bella ciao’ ” e “Il Pdl ha deciso: si va in piazza”. Di spalla: “Silvio in Vaticano: via al dopo Ruby”. A fondo pagina: “L’insostenibile leggerezza di una maschera”.  

LIBERO – In apertura: “Bocchino amaro”, con editoriale di Maurizio Belpietro. Di spalla: “Santoro-Gabibbo vince il tapiro al Festival dell’odio” e “Concussione? No, ma i giudici usano lo schema Mastella. A fondo pagina: “Milano, il candidato Pd inciampa su Affittopoli”. 

IL TEMPO – In apertura: “Saldi di Fini stagione”. 

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Rupture per crescere”. In apertura a destra: “Il contagio sfiora Tripoli, ma per ora Gheddafi controlla la protesta”. Al centro “Il Cav. in musica” e “”. 

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “L’imputato in Vaticano”. In taglio alto: “Bagno di sangue anche in Libia”. A fondo pagina: “Genio Benigni. ‘Italiani, svegliamoci’ ”. (red)

Stop ai farmaci taroccati. In teoria

Al Gore, un altro pataccaro