Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Secondo i quotidiani del 21/03/2011

1. Le prime pagine

Roma - CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Gli aerei italiani contro Gheddafi”. Editoriale di Angelo Panebianco: “Noi rischiamo di più”. Al centro: “Rimorchiatore preso dai libici”. In taglio basso: “Ragazzi, non abbiate paura di vivere il grande amore” e “Milan-Inter, 13 giorni di derby”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Caccia italiani sulla Libia”. Al centro: “Sulla missione si spacca la maggioranza”. In taglio basso: “Martini, compie 100 anni il cocktail di Hemingway” e “nei laboratori segreti dove nascono le Ferrari”. 

LA STAMPA – In apertura: “Libia, caccia italiani in azione”. Editoriale di Lucia Annunziata: “La campagna d’Africa di Barack Obama”. Di spalla: “Il crocifisso non è innocuo”. A fondo pagina: “Giappone, vivi nonna e nipote dopo 9 giorni”, “Per la Chiesa è peccato fare figli in provetta” e “Inter e Napoli più vicine al Milan. Del Piero Show”. 

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Il ‘pagherò’ degli enti locali”. Editoriale di Giorgio Santilli: “Schiaffo pubblico all’etica dell’economia”. Al centro la foto-notizia: “Pillole di ripresa. La rincorsa dell’industria” e “Affitti, contratti, eredi: da oggi le cause civili passano dai mediatori”. Di spalla: “Le Authority sfidano Google sugli archivi tra le nuvole”. In taglio basso: “Nel fair play dei bilanci del calcio Germania batte Italia 3 a 0”. 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Libia, caccia italiani in azione” e in un box: “Piano segreto scoperto a Londra: libici pronti ad attentati in Europa”. Editoriale: “L’obbligo di pensare il dopo Gheddafi”. Al centro foto-notizia: “Odissea per otto italiani in un rimorchiatore sequestrato a Tripoli” e “La Lega sfida il governo sulla missione”. In un box: “Roma, pari in rimonta. Totti arriva a 201 gol”. In taglio basso: “Nove giorni sotto le macerie, salvati” e “Inno di Mameli e grembiule a scuola”. 

IL GIORNALE - In apertura: “L’Italia si blinda”. Editoriale di Magdi Cristiano Allam: “Occhio agli estremisti”. Al centro: “Quanti sbagli per un obiettivo giusto” e in un box: “La Russa: ‘E’ una guerra, non la facciamo volentieri’ ”. A fondo pagina: “Il mister X tra Bocchino e l’Ingegnere” e “Il Pd perde i cattolici. Gli ex Margherita in fuga”. 

LIBERO – In apertura: “Guerra da matti”, con editoriale di Vittorio Feltri. Al centro: “Bombardano anche otto aerei italiani”. Di spalla: “L’unico vincitore potrebbe essere Al Qaeda”, “La Nato ci salvi da terroristi, inglesi e francesi” e “Per l’Onu la Libia era la culla dei diritti umani”. A fondo pagina: “La riforma punisce i giudici? Sì, e se lo meritano”. 

IL TEMPO – In apertura: “Anche gli italiani sparano”. 

IL FOGLIO – In apertura: “Chi ci guadagna a bombardare Gheddafi”. Editoriale di Giuliano Ferrara: “Guerra nel Mediterraneo, filmini osceni a Repubblica”. 

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Nell’inferno di Bengasi”. In taglio alto: “Arcore, ecco le foto delle notti hard”. (red)

Intervista: Alain de Benoist (dal n°30)

Bacio di Berlusconi a Gheddafi