Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

I tartassati

Monti parla di patrimoniale? Si abbatterà ancora sui poveri. Questo governo andrebbe denunciato per istigazione a delinquere perché sta creando condizioni insostenibili per la maggior parte della popolazione italiana.

gameover-tartassatidi Giulietto Chiesa - CadoInPiedi.
Trascrizione del colloquio.
SEGUE: INTERVISTA A RADIO IES.

Mario Monti ha parlato di patrimoniale. Se alla fine questo governo facesse veramente una patrimoniale, che patrimoniale sarebbe?

Visto quello che ha fatto fino a ora il governo Monti, se si tratta di una patrimoniale mi aspetto una nuova stangata sui piccoli proprietari di case, non vedo altra possibilità perché se avesse voluto fare una patrimoniale la faceva subito. Ci sono 9 mila miliardi di Euro di ricchezze accantonati dalle classi e dalle categorie più ricche. Se si vuole fare una patrimoniale bisogna andare in quella direzione, quelle ricchezze non fuggono perché sono qui, piantate per terra, ma finora naturalmente non le si è voluto toccare e questo spiega perché tutta la strategia del governo Monti non ci ha portato nessun risanamento del debito italiano che, come ormai è noto, sta continuando a crescere nonostante i sacrifici inutili che vengono chiesti alle classi meno abbienti.

Leggi tutto

La Spagna impone alle Banche di sospendere gli sfratti dei cittadini in crisi

Grecia: oggi sciopero degli statali